Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana e Rastelli, un tabù da abbattere

I rossoverdi, sulla panchina del Pordenone, ritrovano da avversario un tecnico che non sono mai riusciti a battere

Quattro volte con l’Avellino, due volte con il Cagliari. Sono le sei precedenti partite in cui la Ternana ha incrociato sulla sua strada squadre allenate da Massimo Rastelli, tecnico del Pordenone. Sono precedenti tutti in serie B, ma nei quali la squadra rossoverde non è mai riuscita a vincere una partita. Contro le squadre allenate da Rastelli, si contano 4 pareggi e 2 sconfitte.

I PRECEDENTI. Il primo precedente tra la Ternana e Rastelli fu ad Avellino nel 2013, con partita vinta dagli irpini per 1-0 (gol di Castaldo). Al ritorno, fu 1-1 al Liberati, con vantaggio rossoverde di Antenucci su rigore e pareggio di Galabinov sugli sviluppi di una precedente azione contestata. Ancora nell’Avellino, l’anno successivo, mister Rastelli. Dalle due sfide di campionato uscirono due pareggi. In andata 2-2 a Terni, con vantaggio rossoverde di Avenatti, pareggio di Castaldo (in rovesciata), nuovo vantaggio delle Fere con Viola su punizione e definitiva risposta ancora di Castaldo, stavolta su rigore. Nel 2015-2016, il tecnico di Torre del Greco era alla guida tecnica del Cagliari. In andata, al Liberati, 1-1 con rete all’ultimo secondo di Valjent a pareggiare il vantaggio di Sau. Al ritorno, Ternana beffata da un eurogol segnato da Di Gennaro, per l’1-0 dei sardi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti