Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, prove tecniche di doppio centravanti

Nell’amichevole contro l’Empoli l’allenatore rossoverde ha schierato un 4-4-2 con i due protagonisti offensivi insieme.

Difficilmente si vedrà questa soluzione in campo molto presto, anche perchè la squadra è stata costruita per giocare con moduli ben diversi, ma si sa che le amichevoli servono, soprattutto quando non c’è una partita ufficiale subito dopo, a fare esperimenti. Quello che ha fatto Cristiano Lucarelli a Coverciano è stato schierare la Ternana contro l’Empoli con 4-4-2 che prevedeva una coppia d’attacco formata da due centravanti, ovvero Donnarumma e Pettinari.

Si tratta di una soluzione provata nel primo tempo in uno schieramento che non prevedeva ovviamente Falletti, che poi ha giocato nel secondo tempo al fianco di Mazzocchi con un modulo però diverso. Lucarelli ha detto più volte in conferenza stampa di non avere preclusioni relativamente ad alcun modulo di gioco, anche se ovviamente ha le sue idee tattiche ed in base a quelle costruisce la squadra

Però in ossequio al vecchio detto secondo il quale “prevenire, è meglio che curare”, ha deciso di provare le possibilità di coabitazione fra i due giocatori che al momento si contendono la maglia da titolare in attacco. Purtroppo, le porte chiuse non ci consentono di conoscere l’esito di questo esperimento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: "A Siena fu bellissima. Grava espulso e Mareggini che faceva le uscite di testa.... Grande Borgo, uno che in campo non mollava mai"

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Me lo ricordo. Un grande!"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Claudio Tobia a Catanzaro lo ricordiamo con affetto per essere stato il Mister della promozione in B 1986 / 1987"

Top 11 rossoverde: Grava, partito dalle Fere e arrivato alla fascia che fu di Maradona

Ultimo commento: "Errata corrige, il gol del pareggio 1-1"
Advertisement

Altro da Approfondimenti