Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, debutto amaro: all’Independiente Ivrea basta un tempo

Le rossoverdi si accedono solo nella ripresa, ma a quel punto le piemontesi sono già in fuga: non basta la rete di Botti, l’esordio è con una sconfitta

TERNANA (4-3-3): Sacco; Clemente, Pagiarino, Vaccari, Pacheco (1’st Coletta); Copia (13’st Botti), Quirini, Timo (1’st Cianci); Spagnoli (30’st Mazzieri), Proietti, Clemente. A disp: Money, Acini, Bartolocci, Libera, Giudici. All: Migliorini
INDEPENDIENTE (3-4-3): Mognol; Trabucco, Sala, Toniolo; Sterrantino, Dreon M.,  Ambrosi, Angela (25’st Fandella); Gonnet (12’st Biovaz),Mussano, Montecucco  (20’st Baudin). A disp: Salvati, Noascone, Ottolenghi, Gennari, Dreon G., De Margherita. All. Pairotto
ARBITRO: Maione di Ercolano (assistenti:Muzi-Rushani)
MARCATRICI: 38’pt, 42’pt Montecucco (I), 46’pt M. Dreon (I) 22’st Botti (T)
NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Giornata fresca, terreno di gioco in buone condizioni. Ammonite: nessuna. Calci d’angolo 4-3. Recupero 1’pt 3’st

Debutto amarissimo in campionato per la Ternana Femminile, che esce sconfitta per 3-1 al Gubbiotti di Narni contro l’Independiente Ivrea. Un risultato forse largo per quello che si è visto in campo, ma certo le ragazze di Migliorini hanno patito la velocità e la freschezza delle eporediesi, sicuramente più rodate anche come squadra, rispetto ad un collettivo molto rinnovato come quello rossoverde. Con Money a riposo, visto che è arrivata da pochi giorni, paga Dazio Enrica Sacco, tradita in un paio di circostanze dall’emozione. Coletta e Cianci partono entrambe in panchina.

Primo tempo

Poco brillanti le rossoverdi: costruiscono poco e finalizzano meno. L’Ivrea non ne approfitta e si limita a gestire per molto tempo ma lentamente prende campo e le reti che arrivano nel finale di primo tempo legittimano una supremazia guadagnata col passare dei minuti. Al 7’Montecucco apre bene in area per Sterrantino che però non aggancia. La Ternana ha l’occasione migliore al 25′ con Spagnoli che non arriva sul pallone di Clemente servito dopo una buona discesa. Al 38′ il vantaggio delle piemontesi con un pallonetto dalla tre quarti di Montecucco sul quale Sacco non è del tutto esente da colpe.

La Ternana non fa in tempo ad imbastire una reazione che incassa il 2-0: batti e  ribatti in area, Mussano serve a Montecucco il pallone del raddoppio a difesa ferma. Clemente ci prova dalla distanza (palla alta), poi sulla prosecuzione il 3-0: rimessa laterale, palla in mezzo e dormita della difesa sulla quale Monica Dreon non sbaglia.

Secondo tempo

Migliorini inserisce Coletta e Cianci, la Ternana migliora e si vede di più. Le arancionere piemontesi però si chiudono a riccio e bucarle è difficile. Il risultato è che la Ternana incassa tre pericolosi contropiedi, uno dei quali sventato solo all’ultimo. Mussano sfiora il poker, Botti rileva Copia ed è proprio lei a segnare il 3-1 al 22′: rimessa laterale, palla in mezzo e colpo di testa che si infila in rete dall’alto in basso a fil di traversa.

Il finale è un forcing rossoverde, con Esposito che ci prova due volte: la prima su punizione dai 30 metri, sulla quale Mognol non si fa sorprendere nonostante l’ottimo pallonetto e poi con un calcio d’angolo sul quale Coletta manda alto di poco. Finisce con tanta rabbia, per un tempo buttato alle ortiche.

 

Serie C Femminile girone A – 1. Giornata

Arezzo-Azalee Solbiatese 2-2
Città di Pontedera-Caprera 2-0
Genoa-Perugia 8-0
Pavia Academy-Pistoiese 5-0
Pinerolo-Fiamma Monza 2-2
Real Meda-Lucchese 3-0
Spezia-Orobica Bergamo 1-0
Ternana-Independiente Ivrea 1-3

CLASSIFICA:  Genoa, Città di Pontedera, Pavia Academy, Real Meda, Spezia, Independiente Ivrea 3; Pinerolo, Fiamma Monza, Arezzo e Azalee Solbiatese 1; Caprera, Perugia, Pistoiese, Lucchese, Orobica Bergamo e Ternana 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere