Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e i bis casalinghi sempre centrati

Con il tecnico livornese si è sempre riusciti a fare en plein in due partite interne di fila, è già la terza volta in due stagioni.

Alla faccia di chi afferma che una delle regole non scritte del calcio sia quella che vuole quasi mai vincenti due volte le squadre che giocano in casa due partite di fila in campionato. Cristiano Lucarelli e la sua Ternana ci riescono. Ci sono riusciti nel doppio turno contro Parma e Spal, due gare tra l’altro anche separate da soli quattro giorni l’una dall’altra. E’ il terzo mini-filotto, in altrettante volte, in due anni di gestione Lucarelli. Nella passata, successe due volte.

I FILOTTI. Prima il successo per 3-1 ai danni del Parma, poi l’1-0 sulla Spal. Due gare in casa in sequenza, due vittorie, 6 punti. Capitalizzazione massima. Lucarelli ci era riuscito pure nella stagione 2020-2021, nell’anno dei record. Prima c’era stata la doppia e vincente sfida al Liberati, con il Foggia per 2-0 e poi con il Catanzaro per 5-1. Una seconda occasione si è presentata nel ritorno, anche se le due gare di fila non erano proprio da calendario. E’ successo, infatti, quando in cinque giorni i rossoverdi hanno battuto prima l’Avellino per 4-1 (la partita della matematica promozione in serie B) e poi la Cavese per 7-1 nel recupero di una precedente giornata che era stata rinviata.

NON SOLO LUCARELLI. Al filotto delle due gare interne, in realtà, la Ternana non è nuova, nelle ultime stagioni. La cosa era riuscita due volte anche alla gestione di Fabio Gallo, nel 2019-2020, prima con le vittorie consecutive con Picerno (2-1) e Paganese (2-0), poi con il doppio successo ai danni di Rende (3-0) e Rieti (3-1), anche in questo caso con la seconda sfida incastrata lì solo perché legata a una precedente giornata di campionato da recuperare. Il tecnico di Bollate, però, non colse il filotto nel doppio turno interno con BariBisceglie, con due pareggi, entrambi per 2-2.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
G V
G V
2 anni fa

Ma scusate due partite vinte in casa di fila fanno notizia? Meglio dire che sono state battute due squadre di alta classifica in 4 giorni allora … ;(

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere