Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Bandecchi: “Vantaggiato e Torromino arrivano a Livorno”. E sugli amaranto…

In una intervista al quotidiano Il Tirreno spiega: “Mi vedrete presto? Non voglio creare problemi”. L’impegno nel Basket e con gli amaranto con lo ‘zampino di Lucarelli

In una intervista al quotidiano Il Tirreno, Stefano Bandecchi parla delle sue iniziative sportive ed imprenditoriali a Livorno. Il presidente della Ternana spiega come molti dei progetti siano nati insieme a Lucarelli o su segnalazione dello stesso  e anche un po’ di Ternana.

Il basket

Un giorno viene Cristiano Lucarelli e mi fa “presidente, c’è un mio amico (Roberto Creati, ndr) che ha una importante società di basket a Livorno. Perché, oltre all’atletica non valuta anche questa possibilità?”. Mi è sembrata una buona cosa. È andata bene no?“, spiega l’imprenditore livornese.

Il Livorno calcio

Bandecchi comincia con una battuta che evoca lo striscione che i tifosi gli dedicarono nel 2014 quando tentò di prendere il club da Spinelli: “sul Livorno Calcio soffia il vento…“. E spiega: “Fu sopravvalutata la mia posizione politica, ma ormai è acqua passata. Non fu per quello che non presi il Livorno. Mi tirai indietro perché la sera avevamo l’accordo per un prezzo e la mattina dopo mi chiese 4 milioni di euro in più. Mio padre lavorava per Spinelli, ed era avvelenato con lui. Finirono pure in causa”

Conferma poi la trattativa nata con lo zampino di Lucarelli: “Nei giorni più difficili del Livorno ebbi una serie di colloqui, anche il sindaco si è interessato tanto alle questioni del Livorno e credo che vada davvero elogiato per il suo lavoro. Io ho un’altra società, mi sto occupando della Ternana. Ma ho spiegato che se c’era la possibilità di dare una mano, beh, non mi sarei tirato indietro. Livorno non può stare nei dilettanti. E sinceramente resto basito da come qualcuno abbia potuto far precipitare questa società così in basso. Con la Ternana ho addirittura rischiato di finire in serie D, ma un conto sono i risultati del campo e un conto è la gestione societaria. E non è comprensibile far arrivare una società gloriosa come il Livorno addirittura a non avere i requisiti per iscriversi alla serie D. Mi sembrava il minimo dare un aiuto alla squadra della mia città, al nuovo presidente, al sindaco e a tutti i tifosi”.

Vantaggiato e Torromino

E conferma l’esito positivo della trattativa per il passaggio di Vantaggiato e Torromino dalla Ternana al Livorno: “A inizio settimana credo che saranno a Livorno, stiamo mettendo a punto varie situazioni del loro contratto con la Ternana. Guardi, le dico una cosa: sia Vantaggiato che Torromino sono due giocatori che potevano ancora stare in B, figuriamoci in C. Sia noi che loro, abbiamo fatto un sforzo particolare, passano a una categoria molto più bassa di quella che meritano, ma sono sicuro che risaliranno in fretta insieme al Livorno“.

Poi la domanda sibillina: “La vedremo presto a Livorno?“. Risposta: “Non voglio creare problemi, ma stia tranquillo che seguo tutto con grande attenzione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
2 anni fa

Da ex giocatore, non voglio insegnare niente a nessuno, ma: mi ricordo quando mi allenavo con un certo Selvaggi a viale Brin, sentivi dire se non corri, non vai da nessuna parte.

Romeo
Romeo
2 anni fa

Vista la pochezza dei fenomeni di attaccanti che abbiamo comprato, e che non giustificano le cifre messe in campo, forse valeva la pena tenersi Vantaggiato. Mi duapiace ma Donnarumma e Pettinari sono due solenni fregature, Leone si è fatto gabbare dai procuratori che gli hanno a mollato due giocatori bolliti

Last edited 2 anni fa by Romeo
Emanuele
Emanuele
2 anni fa
Reply to  Romeo

Bisognava fare uno sforzo economico per ingaggiare un centravanti Forte fisicamente, giovanissimo e tecnico come Lucca ma è stato soffiato dal Pisa perché il prezzo da sborsare era troppo alto.
Senza minimamente pensare che sarebbe stato un ottimo investimento in prospettive future.
Invece si è optato per due giocatori ormai scoppiati come Pettinari e Donnarumma,non dimentichiamoci che il secondo viene da una stagione fallimentare a Brescia

Articoli correlati

In location diverse, il sindaco di Terni e il direttore operativo e gestionale della Ternana...
Attraverso Instagram, il sindaco annuncia che il progetto da lui varato quando era proprietario dei...
Nuova grana per il primo cittadino, che risale ai tempi in cui era il proprietario...

Altre notizie

Calcio Fere