Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Leone: “Abbiamo tutto quello che volevamo, ora tocca al campo”

Conferenza stampa del direttore sportivo, che illustra le operazioni mercato: “Krapikas lo seguivamo, Koutsoupias è una opportunità. Spiace per Vantaggiato, c’è rimasto male”

Luca Leone, direttore sportivo della Ternana, ha fatto il punto sul mercato rossoverde in una conferenza stampa svoltasi in presenza presso la sala stampa dello stadio Liberati.  Leone comincia spiegando che la squadra è a posto: “Siamo ripartiti da uno zoccolo duro della squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato, anche se purtroppo abbiamo dovuto fare delle scelte che ci hanno costretto a rinunciare a qualcuno. In questa sessione di mercato dovevamo migliorare la squadra. Per questo ci tengo a ringraziare la proprietà ovvero il presidente Stefano Bandecchi per averci messo nelle condizioni di fare quello che volevamo. Tutto quello che volevamo è qui all’interno della Ternana. Adesso bisogna far parlare il campo. Adesso starà a noi far amalgamare il gruppo. Peccato queste due partite iniziali ma già a Reggio Calabria si è rivista la vecchia Ternana”.

Occasione greca

L’arrivo di Koutsoupias è stata una sorpresa: “L’ho seguito per tutto lo scorso campionato– dice Leone-. Quando sono andato a Milano sapevo che doveva andare a Cagliari: alle 18 mi hanno chiamato per dirmi che non si faceva più. Ho parlato così con il ragazzo che era anche deluso per il mancato passaggio in Serie A. C’era poco tempo e abbiamo chiuso rapidamente. Arriva in prestito con diritto di riscatto, a cifre altre, 2,2 milioni. Abbiamo un anno per valutarlo bene. Mi sto concentrando sui ragazzi fra i 18 ed i 21 anni, per cercare di valutarli e valorizzarli, faremo lo stesso con Mazza. Il presidente alcuni di questi arrivi in prestito li avrebbe voluti a titolo definitivo, ma non è stato possibile”.

Su Krapikas, Pettinari e  Vantaggiato

Leone poi spiega la trattativa per il portiere lituano Krapikas: “Ci stavo lavorando da una settimana, ma lo volevo a titolo definitivo, quindi abbiamo atteso che si liberasse dallo Spezia.”Il portiere è una figura diversa dagli altri giocatori. Devi cercare di capire quello che c’è sul mercato e capire se puoi fare una scelta oppure no. L’importante è avere sempre le alternative per andare a colmare le rose. Pettinari è  stata un’opportunità nata un sabato. Poteva andare al Benevento che sembrava potesse far partire Lapadula: abbiamo parlato ed eccoci qui. Ci tengo a dire che tutti quelli con cui ho parlato hanno poi accettato”.

Leone ha poi confermato che Vantaggiato è in partenza verso Livorno insieme a Torromino: “Avevamo pensato di tenerlo, poi è arrivato Donnarumma e avendo preso Pettinari e Mazzocchi abbiamo cambiato idea. C’è rimasto male, purtroppo è un rammarico che abbiamo ma abbiamo promesso di aiutarlo in qualunque modo”.

Rosa completa

Leone ribadisce: “Penso che la squadra sia abbastanza completa. Siamo anche tanti. Questa è una cosa che ho voluto io e l’ho detto ai ragazzi. Lo vediamo già sabato con l’emergenza in difesa. Poi ci saranno le infrasettimanali. Bisogna mantenere alto il livello di competitività. Non puoi fare campionato con soli undici titolari: ce ne vogliono 20”.

Capanni e Salim Diakitè

Brutte notizie invece sul fronte dei due lungodegenti: Capanni ha qualche problema e penso che purtroppo dovrà operarsi, quindi nei prossimi mesi non lo vedremo. Siamo rimasti in contatto con il Milan al quale abbiamo dato la disponibilità nel gestire al meglio il ragazzo e ne riparleremo. Per quanto riguarda Salim Diakité,  ha avuto la pubalgia la scorsa stagione, qualche carico di lavoro e si è riacutizzata. A breve dovrebbe tornare a lavoro”.

Investire sui giovani

La Ternana punta sui giovani, ma prima di tutto, servono gli impianti. Leoni lo ribadisce: “Ad oggi abbiamo solo il Sabotino.C’è bisogno di campi, un convitto che consenta di prendere anche ragazzi da fuori e pazienza. Per vedere qualcuno in prima squadra ci vogliono  cinque anni quindi il lavoro da fare è molto”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere