Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle rossoverdi: Mazzocchi eurogol, difesa in grande affanno

Serataccia per tutto il reparto arretrato rossoverde, ma in generale la prestazione della squadra convince poco. Diversi limiti evidenziati

La Ternana è uscita sconfitta per 3-2 dallo stadio Granillo di Reggio Calabria, nel match contro la formazione di Aglietti. Ecco le pagelle di Calciofere

IANNARILLI 5.5: Ha responsabilità su almeno due reti della formazione calabrese, la prima e l’ultima, anche se un paio di volte ci mette una pezza. Complessivamente, è una serata piuttosto complicata, anche considerando la contro-prestazione della difesa.

GHIRINGHELLI 5.5: Patisce moltissimo, come tutto il reparto, anche se si dà un gran da fare per cercare di rimediare come può. Non è un bel debutto e oltretutto esce per infortunio (1’st DEFENDI 5.5: Ha il grande merito di servire a Mazzocchi l’assist per il 3-2 ma appena entra, la Ternana prende gol. Generosissimo, ma si conferma in difficoltà nel ruolo salendo di categoria)

SORENSEN 5: Gettato nella mischia all’improvviso per l’infortunio di Kontek, buca nell’azione del pari reggino. Di testa però si fa sentire. La sensazione è che sia un giocatore che potrà dare molto, ma la sua mole non lo aiuta, è ancora palesemente in ritardo.

BOBEN 5.5:  Salva un gol già fatto nel primo tempo, ma nel complesso soffre come tutto il reparto.

SALZANO 5: Vale lo stesso discorso fatto per Defendi: non è un terzino di ruolo ed il fatto che in serie C se la sia cavata non vuol dire che funzioni anche in B.  La generosità non si discute, ma i limiti in difesa ci sono.

AGAZZI 4: Comincia discretamente, poi rimedia un secondo giallo forse esagerato ma comunque piuttosto ingenuo, lasciando la squadra in 10 dopo nemmeno mezz’ora.

PROIETTI 4:  Troppo nervoso. Inconcludente, invisibile, pochissimo incisivo, soffre anche la scarsa efficacia in un centrocampo a due – per giunta senza mediani strutturati- in un torneo come questo. Provoca il rosso di Menez ma ne prende uno a sua volta.

PERALTA 6: Tra i pochissimi che hanno provato a smuovere qualcosa, viene sacrificato dopo mezzora sull’altare del riequilibrio dopo l’espulsione di Agazzi (30’pt PALUMBO 6: Parte a tutto gas, con un paio di buoni spunti, poi cala alla distanza, nel grigiore è uno spiraglio di luce. Peccato solo non abbia ancora i 90′ nelle gambe)

FALLETTI 6.5 Il solito guizzo dimostra che lui c’è ed è pronto a dire la sua come sempre.  Rimedia un giallo che costringe Lucarelli a toglierlo dalla sfida in un momento chiave (17’st MAZZOCCHI 7 Il gol da cineteca vale il voto. Poi ci mette grinta e combatte sino alla fine. Purtroppo non basta)

FURLAN 5,5: Praticamente mai incisivo sulla fascia, anche se soprattutto nel primo tempo fa un lavoro oscuro da tappabuchi (25’st PAGHERA 5.5 Fa quello che può in un momento concitato del match. Ci mette corsa e grinta, ma non sono sufficienti)

DONNARUMMA 6.5. E’ che quella di Reggio è una partita complicata, altrimenti probabilmente avrebbe lasciato il segno. La giocata in contropiede fra quattro avversari preludio al gol di Falletti però vale un bel giudizio. (25’st PETTINARI 4.5: Mangiarsi il gol del 3-3 all’ultimo secondo del recupero, da mezzo metro è imperdonabile).

allenatore LUCARELLI 5: Che manchi un mediano strutturato a questa squadra è evidente, così come probabilmente serve anche un difensore magari meno bravo coi piedi ma più efficace quando serve. Per l’ennesima volta, la squadra prende gol su un errore di Defendi in posizione di terzino. La squadra inoltre sembra faticare con questo modulo. D’accordo, siamo alla seconda giornata e nessuno fa drammi però proprio perchè c’è tempo, si può lavorare bene su quello che non funziona.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ci sono una serie di inesattezze come se chi ha scritto l articolo avesse visto Milan Cagliari

Patrizia milozzi
Patrizia milozzi
2 anni fa

Lascia perde, l’unica cosa che dovevi evidenziare erano gli errori arbitrali, solo botte sapete dare giornalaio da strapazzo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A me sembrano pagelle esagerate, come se lo sfogo di Lucarelli avesse colpito e affondato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Groviera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Difficile la serie B … 😄😄

Lu Strè
Lu Strè
2 anni fa

Avete visto un’altra partita…fate il vostro lavoro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

è li che bisogna fare qualcosa … questa squadra prende troppi gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma la partita l’ha vista quello che ha scritto le pagelle o gliel’hanno raccontata per sommi capi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lombardini 🤣🤣

Stefano
Stefano
2 anni fa

Quindi…il 5 a Lucarelli perché gli manca un centrocampista, un difensore e Defendi commette un errore.. Poi perché.. L’arbitro regala un rigore, non ne concede 1 a noi e ci annulla una gol regolare.. Tutta colpa sua

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Stefano

Dimenticavo il rosso a crisetig il primo tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Scusate, ma il voto all’arbitro non je lo diamo??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Scusate se vi contraddico ma sul primo gol chi buca è Defendi e non Sorensen chi dà la palla a Falletti per il gol è Donnarumma non Agazzi

viler
viler
2 anni fa

anche perchè come fa a fare l’assist, visto che è stato espulso 20 minuti prima del gol? Chi ha scritto questa porcheria dovrebbe lasciar perdere e dedicarsi ad altro

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere