Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Semper e gli altri: le occasioni al “duty-free” Chievo

L’esclusione del club veneto dalla serie B libera a parametro zero una serie di giocatori interessanti. Ecco un rapido campionato dei nomi migliori

Un portiere, un esterno sinistro senior e un difensore centrale Under. Alla Ternana di Lucarelli mancano tre pedine per completare la rosa che – ovviamente – dovrà anche essere sfoltita in ossequio alle normative della serie B che limitano a 18 i calciatori sopra i 23 anni (più due bandiere) da inserire in rosa.

L’uscita di scena del Chievo apre scenari importanti in questo senso perchè alcuni giocatori – tutti hanno usufruito dello svincolo d’ufficio dopo la mancata iscrizione in B – potrebbero fare al caso della Ternana. Per esempio, potrebbe riaprirsi la porta che conduce al portiere croato Adrian Semper, 23 anni compiuti. Titolare nella scorsa stagione, su di lui ci sono diversi club ed è chiaro che questa è una operazione che se interessa davvero va portata a termine in breve tempo.

Per la questione del terzino sinistro, Renzetti è andato al Modena, quindi rimane fra i gialloblù solo l’opzione Matteo Cotali (classe 1997, 22 partite nelle ultime due stagioni). Per il ruolo di centrale Under, al Chievo giocava Massimo Bertagnoli, classe 1999, 24 presenze lo scorso anno, che fra l’altro può giocare anche da esterno. Oppure, sempre a sinistra, occhio all’Under 21 Elimelech Konduah Enyan, classe 2001, ex Atalanta, nato a Giugliano in Campania da famiglia ghanese, 14 apparizioni l’anno scorso, con doppio passaporto (è nel giro della nazionale di categoria ghanese).

Sul front del centrale Under, il Chievo offre Luca Munaretti, classe 2002, gioiello della Primavera entrato lo scorso anno nel roster di Aglietti. L’handicap è che non ha ancora debuttato in prima squadra, come invece ha fatto il centrocampista 2001 Emanuele Zuelli, altro nome del quale si dice molto bene.

Volendo cercare anche un’alternativa nel ruolo di trequartista, il nome interessante è quello di Luca Garritano, che però è da tempo nel mirino della Salernitana. In questo ruolo però il vero affare sarebbe Samuele Vignato, un 2004 che ha già esordito in serie B e sul quale ci sono gli occhi di tantissimi club di serie A (Inter, Juventus e Milan su tutti) ma anche di Barcellona e Bayern Monaco. Portarlo a fare esperienza a Terni, anche in prestito potrebbe essere una grande opportunità.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
2 anni fa

Non si compra tanto per comprare, non sono i giocatori citati quelli che possono dare una svolta alla squadra delle fere. Meglio non sconvolgere il gruppo attuale e non creare pericolose rivalità con chi di esperienza ne ha poca o nulla

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....

Altre notizie

Calcio Fere