Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nel “Diario di bordo” di Riccardo Marcelli l’inversione di rotta che ha cambiato le Fere

Un nuovo libro per raccontare la stagione dei record: questo parte dalla contestazione che ha condotto poi alla retrocessione. Parte dell’incasso devoluto a Terni col Cuore

Un altro racconto della stagione dei record, ma vissuto da una angolazione diversa: “Diario di Bordo: dalla contestazione alla promozione – Storie, uomini, fatti è il libro che racconta l’epica stagione della Ternana partendo dal punto più basso della storia recente, la famosa contestazione della vigilia di Natale con De Canio in panchina che fu preludio alla retrocessione in C.

A scriverlo è Riccardo Marcelli, giornalista di Tuttosport e de Il Messaggero, con la prefazione di Sandro Bocchio, sempre del quotidiano torinese e le foto di Alberto Mirimao, edito da Morphema.

L’ideale punto di partenza è la retrocessione in serie C e la decisione successiva del patron Stefano Bandecchi di assumere la carica di presidente, sulla sfondo di una città desiderosa di cambiare. “La situazione sembrava compromessa ma non potevo permettermi ulteriori passi falsi. Serviva una scossa e che soprattutto mi interessassi direttamente della Ternana“, racconta il presidente che ha scritto l’introduzione come ha fatto pure Paolo Tagliavento

Il libro, che è in prevendita e sarà distribuito dal 21 Luglio, come nel più classico dei diari, raccoglie date, numeri, aneddoti, storie di vita vissuta: dall’esonero di Luigi De Canio alla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus U23, dall’ingaggio di Cristiano Lucarelli alla nascita dell’associazione Terni Cuore, senza dimenticare il triplete rossoverde: Campionato, Supercoppa e derby.  Anche in questo caso c’è un abbinamento benefico: 2 euro per ogni copia andranno a Terni col Cuore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere