Resta in contatto

Esclusive

Migliorini e l’impresa della Ternana Femminile: “Gruppo straordinario”

Nostra intervista al tecnico delle ragazze che ha concluso la stagione con un brillante quinto posto nonostante le difficoltà

La convocazione in Nazionale under 21 per Rachele Bartolocci e Rebecca Quirini è l’attestazione finale del successo di una stagione, molto più di quanto non dica il quinto posto finale.

Marco Migliorini, tecnico della Ternana Femminile, si gode lo straordinario risultato delle sue ragazze: “Era la nostra prima stagione in serie C e con le difficoltà che abbiamo avuto all’inizio visto il ripescaggio all’ultimo minuto, abbiamo vissuto una stagione incredibile. In pratica è come se fossimo partiti con una penalizzazione. In 15 giornate abbiamo perso soltanto con le prime due in classifica, siamo la seconda squadra del girone di ritorno e la miglior difesa”

Meritato relax, a questo punto, ma non troppo. A breve sarà già tempo di programmare la prossima stagione, nella quale la Ternana Femminile punterà a raccogliere risultati importanti. Migliorini resta in attesa: “La società è ambiziosa, vuole provare a fare bene, non ci siamo ancora seduti a parlare della nuova stagione, ma certamente vogliamo dire la nostra“, dice

Decisivo in questa stagione anche l’apporto delle calciatrici straniere: “Makulova e Money sono giocatrici molto forti per la categoria- spiega Migliorini – hanno fatto la differenza, ma sottolineerei anche la Castaneda che ha fatto due gol importantissimi a Lecce ed a Roma che sono valse altrettante vittorie. Purtroppo ha finito gli studi ed è rientrata negli Usa in anticipo, oltre al fatto  che si è pure infortunata. Heidi Melis è un profilo giovane, è venuta a fare esperienza. Torneranno con noi? Non lo so, anche di questo dobbiamo parlare, ora godiamoci questo finale di stagione”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive