Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Kontek, la scommessa vinta

Il difensore croato è stato una delle sorprese più liete dell’annata rossoverde: personalità e classe da vendere, con ampi margini di miglioramento

La strepitosa e, forse, irripetibile stagione della Ternana deriva dalla fusione di un gruppo consolidato e voglioso di riscatto, con qualche ventata di novità. In questa ultima categoria è possibile inserire Ivan Kontek, arrivato quasi per caso a Terni nello scorso settembre.

SCOMMESSA VINTA. Prelevato dall’ NK Aluminij Kidricevo, nel campionato sloveno, dopo essere stato visionato soltanto in video da Leone e Lucarelli, il 24enne croato ha stupito tutti. Grazie alla sua duttilità e adattabilità anche a centrocampo, trova immediatamente posto nell’11 titolare e non ne uscirà più. Difensore dai piedi buoni, con qualità nell’impostazione del gioco anche da dietro, ideale in coppia con l’altro balcanico Boben.

FUTURO DA TOP. Personalità, disinvoltura ed eleganza nelle giocate, sia in possesso di palla che quando invece la deve togliere dai piedi degli avversari. L’unico difetto è che a volte questa eccessiva sicurezza gli ha fatto commettere qualche errore di troppo, alcuni costati cari alla Ternana. E’ sicuramente un uomo su cui puntare per il futuro, anche se il suo exploit ha fatto piombare i primi interessamenti di club importanti di categorie superiori.

VOTO: 8,5

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere