Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giocò con le Fere, adesso ha portato in serie C un piccolo centro

Il club della provincia viterbese ha conquistato il passaggio fra i professionisti guidato in panchina dall’ex centrocampista che ha vestito la maglia della Ternana

La nuova favola della serie C ha come protagonisti un comune di 4000 abitanti ed un tecnico che dopo una ottima carriera da calciatore, approda per la prima volta nei professionisti da tecnico: David D’Antoni ha conquistato la promozione in serie C alla guida del Monterosi, squadra del piccolo comune del Viterbese che qualche anno fa salì agli onori delle cronache per aver ingaggiato l’ex laziale Matuzalem e suo figlio.

Classe 1979, viterbese D’Antoni ha giocato anche come centrocampista con la Ternana, nel campionato di Prima Divisione 2010-11, quello che si concluse con la retrocessione in C2 ai playout contro il Foligno, poi cancellata dal ripescaggio. D’Antoni è tornato due stagioni fa sulla panchina del Monterosi che aveva già allenato dal 2015 al 2017, prima dell’esperienza nella Primavera del Frosinone e dopo l’esordio con la Sorianese.

Nella stagione 2019-2020 aveva già sfiorato l’impresa, bloccato al secondo posto dallo stop ai campionati per il Coronavirus a pochi punti di distanza dal Grosseto. I biancorossi dunque approdano in serie C e si apprestano a giocare il derby con la Viterbese, squadra del capoluogo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
L'attaccante viene da quattro stagioni di successo in rossoverde. Ma non sarà l'unico ex della...
L'esterno oggi alla Narnese ha inciso il suo primo singolo, mentre continua a giocare con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere