Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Suagher, l’uomo in più della difesa

Ottimo campionato anche per l’ex Atalanta, che si è riscoperto goleador: esperienza e affidabilità per il centrale

Non solo spettacolo e tanti gol, la grande stagione della Ternana è stata resa possibile anche una difesa super. La forza della squadra rossoverde è stata la possibilità per mister Cristiano Lucarelli di poter contare su una rosa molto ampia e variegata.

CO-PROTAGONISTA. E così Emanuele Suagher, partito titolare nelle primissime partite di campionato, con l’esplosione della coppia balcanica Boben-Kontek si è dovuto accomodare sempre più spesso in panchina. Un fatto difficile da accettare, per chi ha giocato gran parte della propria carriera in Serie B, ma il 29enne bergamasco ha continuato, come tutti i suoi compagni, a lavorare sodo e si è saputo ritagliare un ruolo da co-protagonista.

DIFENSORE GOLEADOR. La partita della sua svolta è stata quella a Castellammare contro la Juve Stabia, in cui le Fere hanno disputato una delle migliori prestazioni della stagione. Suagher non solo hanno fatto una gara difensivamente perfetta, ma ha anche segnato il primo dei suoi 4 gol, che lo rendono il difensore rossoverde più prolifico. Importante la sua presenza in campo, sia da titolare che in corso d’opera per rinforzare il pacchetto arretrato quando necessario, ma anche elemento di fondamentale nello spogliatoio. Peccato per l’infortunio finale che non gli ha consentito di partecipare alla trionfale Supercoppa. Il suo bilancio è di 21 presenze e, come detto, ben 4 reti messe a segno, sintomo di grande intraprendenza e abilità anche nelle aree avversarie.

VOTO: 7,5

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ottimo calciatore …

Articoli correlati

Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere