Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ko con la capolista ma arriva la salvezza (GALLERY)

Rosanero all’altezza del primato in classifica, ma la formazione di Migliorini nel primo tempo centra una traversa ed avrebbe potuto segnare. Infortunio per Conti

TERNANA: Money, Fiorella, Mazzieri (41’st Antonini), Vaccari, Bartolocci, Acquafredda (30’st Conti, 40’st Acini), Makulova, Quirini, Coletta, Ciccarelli, Cianci. A disp.: Marescalchi,  Brozzi, Del Prete, Melis, Chahid, Piacenti. All.Migliorini
PALERMO: Sorce, Intravaia (16’st Viscuso S.), Pellegrino Cimo, Cancilla, Collova, Zito, Dragotto (47’st Renda), Lazzara, Cusmà (16’pt Impellizzeri), Viscuso I., Coco. A disp.: Barone,  Governale, Schillaci. All.: Antonella Licciardi.
ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno (assistenti: Brizioli- Chiara Trotta)
MARCATRICE: 35’st Viscuso I.
NOTE Partita giocata a porte chiuse. Giornata molto calda, terreno in erba sintetica. Ammoniti: Cianci (T) e l’allenatore della Ternana Migliorini: Calci d’angolo: 8-0. Recupero: 1’pt 5+2 st. Presente Alberto Tatangelo, presidente Aia Terni. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Tarcisio Burgnich.

Come all’andata, il Palermo capolista batte la Ternana Femminile, ma mai come stavolta alle rossoverdi resta l’amaro in bocca, perchè soprattutto nel primo tempo, se la sono giocata alla pari con una formazione giovane ma oggettivamente molto forte. Nella ripresa, col caldo e la fatica incombenti, alle rosanero è bastato sfruttare un mezzo errore per segnare il gol che vale il match e quasi certamente la promozione in B: al Cicioni finisce dunque 0-1, con le rossoverdi che festeggiano la salvezza matematica.

PRIMO TEMPO. Senza Castaneda, tornata ormai negli Stati Uniti per curarsi l’infortunio (per lei stagione finita), Migliorini recupera all’ultimo istante Makulova. Il match potrebbe aprirsi con il clamoroso vantaggio rossoverde al primo pallone ma dopo un batti e ribatti in area, il tocco di Coletta si stampa sulla traversa.  Il Palermo si fa subito sentire: al 7′ Cusmà raccoglie un pallone in area e tira, Money lo sporca e le due vengono a contatto, ma è tutto regolare. Lo scontro si replica al 13′ quando Cusmà manca l’impatto su cross di Lazzara e Money ci arriva come può poi le due vanno a terra e la rosanero non rientrerà in campo.

Ci provano prima Acquafredda (palla deviata in corner), poi Coletta di sinistro, con pallone fuori di poco, quindi contatto fra Cianci e Sorce: l’attaccante rossoverde era lanciata in area, il rigore poteva anche starci; sulla prosecuzione Makulova manda alto. Finale di marca rosanero prima con Impellizzeri (para Money) poi con una punizione di Ilenia Viscuso alta poco sopra la traversa cui segue un tiro di Pellegrino alto pure questo.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre sulla punizione di Makulova dai 20 metri che va alta dopo una leggera deviazione della barriera. La ceca si ripete poco dopo, poi bella occasione sull’asse Cianci-Acquafredda, con quest’ultima che manda alto da due passi. Doccia gelata al 35′ col Palermo che segna alla prima vera azione del secondo tempo: lancio lungo e palla a Dragotto, la quale cerca Coco; l’attaccante manda in tilt Vaccari e imbecca l’accorrente Ilenia Viscuso che fa centro.

A quel punto comincia il forcing rossoverde,  penalizzato dall’uscita di Conti, entrata poco prima, per infortunio. Cianci ci prova con un cambio di passo ma spedisce fuori. L’ultima occasione è però di Dragotto su tacco di Lazzara, palla alta. Domenica l’ultima in casa col Formello poi le rossoverdi chiuderanno a Pescara, prima del riposo nell’ultimo turno.

FEMMINILE Girone D- 19.Giornata
Formello Cross Roads – Chieti 0-1
Lecce-Crotone 2-0
Monreale- Sant’Egidio 0-0
Pescara-Res Roma 1-1
Ternana-Palermo 0-1
riposa: Apulia Terni
Classifica: Palermo 46; Chieti 38, Res Roma 36, Lecce 32; Ternana 24; Apulia 24; Pescara 19; Monreale 17; Formello Cross Roads 16; Sant’Egidio 15; Crotone 2.

Crotone già retrocesso in Eccellenza. Per l’ultimo posto è sfida a 4. Palermo a +8, domenica riposa: se il Chieti non vince, rosanero in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere