Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Ternana, Lucarelli: “La squadra è un rebus, ma dobbiamo tornare nel carro armato”

L’allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Supercoppa. Rossoverdi alle prese con infortuni e condizione: “Attenzione ai lariani”

Tutto in alto mare sul fronte della formazione in casa Ternana, dopo l’infortunio di Tommaso Vitali che avrebbe dovuto giocare in porta in caso di mancato recupero di Iannnarilli. Così in vista di Como-Ternana Cristiano Lucarelli, tecnico rossoverde è ancora meno aperto sul fronte della formazione. Stavolta però la motivazione è che al momento non è davvero possibile capire chi possa giocare: “Abbiamo avuto altri inconvenienti. Stamattina facciamo altre verifiche, speravamo di arrivare a questo appuntamento in condizioni fisiche migliori. Il nostro motto è sempre stato quello di non piangerci addosso, quindi vedremo“, dice in conferenza stampa.

Da verificare anche le situazioni relative a Paghera, Damian e Suagher, quest’ultimo fermato proprio nella giornata di giovedì. Si parla, a questo proposito, della condizione anche morale di Angelo Casadei, che a questo punto potrebbe di nuovo scendere in campo nonostante gli errori di Castellammare di Stabia: “Se ci sono stati errori non ha sbagliato lui – dice il tecnico – Non ho nulla da rimproveragli fra i pali, ha sbagliato una palla sbagliando il passaggio ed inoltre c’è fallo e fuorigioco di Marotta. Non me la prendo però con gli arbitri: non lo abbiamo fatto quando ancora dovevamo vincere non lo avremmo fatto dopo. Sapevamo che nelle ultime partite ci avrebbero mandato fischietti giovani. Su quel gol l’unico errore di Casadei è nel passaggio, quindi è un errore da mediano più che da portiere. Col Var quel gol sarebbe stato annullato”.

L’AVVERSARIO. Parlando del Como, che ospiterà i rossoverdi domani alle 17 allo stadio Sinigaglia, dice: “A Perugia ha giocato con un sistema di gioco non suo, li avevo visti tre settimane fa a Livorno, hanno sempre giocato 4-2-3-1 ma per necessità ha giocato 3-4-3. Cercano di iniziare dal basso, hanno davanti giocatori molto forti, bravissimi nell’uno contro uno, penso a Terrani, Rosseti che era considerato un predestinato ma anche Gatto, Ferrari e Gabrielloni. Alcuni hanno raccolto meno di quanto avrebbero dovuto, invece quest’anno stanno facendo bene. Il Como assomiglia molto per il gioco a noi ed al Teramo: dovremo essere bravi a rientrare nel carro armato, anche se non è facile perché è troppo tempo che abbiamo vinto e sarà difficile.  Domani è un’incognita. L’ho detto qualche conferenza stampa fa: lavorare senza avere la tensione della partita perché devi vincere per non compromettere la stagione non è facile”. 

SNOBBATI  Ternana e Como sono state entrambe snobbate all’inizio dagli addetti ai lavori: “Quelle parole a noi hanno fatto anche comodo, per  per preparare le partite. Ma c’è un dato: nel 2017/2018 ho fatto 70 punti arrivando secondo, quest’anno sarebbero bastati per vincere il girone. Ho visto commenti faziosi, poco sportivi, ma sappiamo bene che questo non è terreno di cadetti, le  aspettative sui riconoscimenti dei meriti bisogna anche non aspettarsele. In funzione della prossima stagione ci va bene non aver festeggiato più di tanto. Dobbiamo restare umili, partite con la coda tra le gambe. Succederà pochissime altre volte che una squadra riesca fare quello che ha fatto quest’anno la squadra. Non dobbiamo nemmeno incazzarci della miseria umana altrui e non mi riferisco dell’aspetto economico. Ognuno in cuor nostro sa cosa è stato fatto per diventare la squadra che siamo. Dei complimenti degli altri ne facciamo a meno. Il calcio e la vita non sono tanto diversi da questo punto di vista”

Nota finale sugli infortuni e il futuro: “Con la Juve Stabia sono iniziati i test match dove i ragazzi dovranno dimostrare di essere presi in considerazione anche per la Serie B. Gli ultimi infortuni possono essere figli della mancata giusta attenzione per preparare nel modo giusto le partite. Da queste due partite i ragazzi non hanno nulla da perdere ma solo da guadagnare”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere