Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, la Ternana conosce già dodici avversarie

Ingresso Lega Serie B
Ingresso Lega Serie B

Le altre due promosse dirette, le squadre salve in B e non classificate ai playoff e due retrocesse dalla A. L’elenco provvisorio.

Sale a 12, il numero delle squadre che nella stagione 2021-2022 saranno avversarie della Ternana nella nuova serie B. Alle 5 già note da giorni, se ne aggiungono altre dopo l’ultima giornata del campionato di serie B della stagione in corso, che adesso vivrà i playoff ma che non vedrà svolgersi i playout per il numero di punti dalla quartultima alla quintultima che supera i 5. Al momento, dunque, si è in grado di conoscere 13 delle 20 protagoniste della prossima stagione.

DOPO L’ULTIMA DI B. La Ternana, vincitrice della serie C girone C, si è già assicurata la promozione tra i cadetti, insieme a Como e Perugia che hanno vinto il girone A e il girone B della Lega Pro. A queste, si aggiungono le due squadre già matematicamente retrocesse dalla serie A che sono Parma e Crotone. In più, ci sono 8 formazioni cadette che sono sicure di disputare ancora la serie B pure l’anno prossimo. Ci sono Pordenone  e Ascoli che risultano salve, con Cosenza, Reggiana, Pescara e Virtus Entella retrocesse direttamente senza playout. In più, si aggiungono, in ordine di classifica, Spal, Frosinone, Reggina, Vicenza, Cremonese e Pisa che sono arrivate nella zona di classifica fuori sia dai playoff che dai playout. Ne mancano ancora una che verrà fuori dai playoff della serie C, un’altra retrocessa dalla serie A dove siamo a tre giornate alla fine e le cinque sconfitte dai playoff di serie B che vedranno Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo giocarsi il terzo e ultimo posto utile per salire in serie A, dopo la avvenuta promozione diretta in massima serie di Empoli e Salernitana.

L’ELENCO PROVVISORIO. Questa, alla luce dell’attualità, la lista in ordine alfabetico delle squadre già sicure di giocare in serie B nel 2021-2022.

Ascoli

Como

Cremonese

Crotone

Frosinone

L.R.Vicenza

Parma

Perugia

Pisa

Pordenone

Reggina

Spal

Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere