Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monopoli, Scienza: “Vogliamo mettere in difficoltà la Ternana”. Dubbi per la formazione

Reduce dal recupero, il tecnico dei pugliesi deve fare i conti con la stanchezza ed i problemi fisici dei suoi ma dice: “All’andata ricevemmo complimenti, vogliamo ripeterci”

Il Monopoli di Giuseppe Scienza, reduce dal recupero infrasettimanale contro il Foggia, si trova a tornare in campo e giocarsi le ridottissime speranze playoff rimaste contro la Ternana, che arriva al match dopo una settimana di sosta dovuta al calendario che originariamente la opponeva al Trapani cancellato dal campionato.

Così l’allenatore dei pugliesi nel prepartita:  “Schiererò la miglior formazione possibile, compatibilmente con lo stato fisico e mentale dei ragazzi. In questo momento della stagione potrebbe essere facile staccare la spina, ma per me non esiste. Voglio una squadra che vada in campo dignitosamente per fare bella figura al cospetto della regina del campionato, della squadra più forte, alla quale faccio i migliori complimenti per la meravigliosa stagione. La Ternana ha dimostrato dall’inizio alla fine di essere meritevole di questa cavalcata trionfale. All’andata li abbiamo messi in difficoltà, ricevendo complimenti, vogliamo ripeterci. Non si regala niente a nessuno, scendiamo in campo con onore”.

E ancora: “Abbiamo raggiunto con largo anticipo l’obiettivo stagionale, che a un certo punto sembrava essere a rischio, abbiamo cullato per qualche settimana un sogno sul quale, tutto sommato, finché la matematica non esprime un verdetto, dobbiamo lavorare. Nelle ultime partite abbiamo perso, ma senza sfigurare. Questo è segno del fatto che la squadra mentalmente è sul pezzo”.

LE ULTIME. Scienza ha qualche dubbio. Uno di questi coinvolge l’utilizzo dall’inizio o meno, in attacco, dell’ex rossoverde (giocò nella Primavera) Andrea De Paoli, che ha finito il match col Foggia coi crampi. Dovrebbe però farcela ed affiancare Soleri in attacco. In porta giocherà ancora sicuramente Taliento perchè Satalino ha un problema fisico, così come non dovrebbe essere della partita il romeno Steau, anche lui alle prese con un infortunio. Come esterno, Tazzer dovrebbe essere preferito al burkinabe Guiebre. Riggio dovrebbe rilevare Arena in difesa.

PROBABILE FORMAZIONE. Nel 3-5-2 davanti a Taliento, dovrebbero giocare Riggio, Bizzotto e Mercadante; esterni Tazzer e Zambataro con Piccinni, Vassallo e Paolucci in mezzo; Soleri e De Paoli davanti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
I due ex rossoverdi, il primo oggi assessore il secondo opinionista hanno preso parte all'evento...

Altre notizie

Calcio Fere