Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Ferrante: “Promozione frutto del cambio di mentalità”

L’attaccante rossoverde a Pianeta Serie B: “Decisivi anche gli innesti, come Falletti. La cadetteria? Siamo ambiziosi, ma niente proclami”

Jonathan Alexis Ferrante, attaccante della Ternana è intervenuto a Pianeta Serie B, per parlare delle ultime giornate di campionato e del futuro che attende i rossoverdi, nel campionato cadetto.

Si parte parlando del diverso approccio rispetto alla scorsa stagione:  “Quello che è cambiato rispetto allo scorso anno-spiega   la mentalità. Siamo un gruppo vero e compatto che si allena a 1000 all’ora ogni giorno e ha sempre fame di successi. Anche in questo campionato di Serie C per noi non è ancora finita, vogliamo continuare a ottenere successi fino all’ultima giornata. Anche l’innesto di giocatori di qualità ci ha aiutato, su tutti quello di Cesar Falletti che con la categoria non c’entra nulla. Noi l’abbiamo messo subito a suo agio, lo abbiamo fatto star bene nello spogliatoio, e lui ci ha ripagato con prestazioni eccezionali.”

RECUPERO. Nel suo caso c’è voluto del tempo prima di vederlo in campo, dopo l’infortunio nel playoff di Bari: “Sono molto grato al mister – spiega – perché mi ha dato l’opportunità di accumulare minutaggio dopo il brutto infortunio che mi ha tenuto a lungo fuori dal campo. Spero di poter dare una mano alla squadra in questo finale di stagione e dimostrare tutto il mio valore nella prossima. Ho già giocato in cadetteria e voglio guadagnarmi la chance, ora che sono più pronto, di togliermi qualche sassolino dalla scarpa facendo bene nella competizione.

FARI SPENTI. Vietato però fare proclami:  “Non è il momento di fare proclami per la prossima stagione, anche se siamo un ambiente ambizioso. Sappiamo bene che affronteremo una Serie B di difficoltà enormemente superiore rispetto al torneo che abbiamo vinto. Cercheremo di mantenere intatte le nostre caratteristiche, ma dovremo affrontare il campionato restando coi piedi per terra.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere