Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Leone: “L’Avellino ci ha messo in difficoltà, non festeggio finché non c’è la matematica”

Il direttore sportivo rossoverde ha parlato a ‘Prima Tivvù’ dello scontro diretto di sabato al Liberati: “Importante reazione dopo Catanzaro”

E’ ufficialmente partito il countdown in vista della “partitissima” contro l’Avellino di sabato, quella che potrebbe portare la Ternana alla matematica certezza della promozione in Serie B.

Sulla sfida del Liberati contro gli irpini è intervenuto il ds rossoverde Luca Leone, intervistato da ‘Prima Tivvù‘: “Non c’è stata nessuna festa rinviata lo scorso week end. Sappiamo bene che finché non arriva la matematica nonc’è nulla da festeggiare. Sabato ci giochiamo tanto, affrontiamo la squadra che ci ha creato più problemi in questo campionato. Abbiamo grande rispetto per l’Avellino, la società, i loro tifosi, e sappiamo che sabato anche loro si giocheranno tanto e sarà una partita molto combattuta“.

Leone ricorda l’unico passaggio a vuoto della squadra di Lucarelli in questo campionato: “Dopo la sconfitta di Catanzaro chiaramente aspettavamo una reazione. Ci siamo sempre chiesti con il mister quale sarebbe stata la reazione ad una eventuale sconfitta e quindi dopo Catanzaro ci siamo un attimo interrogati. Ero curioso, ma devo dire che i ragazzi sono stati straordinari, perchè non ci siamo abbattuti e siamo tornati ad essere la Ternana di sempre anche dopo quel ko. Siamo una squadra che ormai fa anche fatica a gestire i risultati, scendiamo sempre in campo per vincere e quindi abbiamo una mentalità importante, consolidata, da grande squadra che sa giocare solo all’attacco“.

Il ds ha parlato anche della mancanza di casi Covid finora in casa rossoverde: “Abbiamo curato ogni minimo particolare, monitorando ogni giorno i calciatori. Poi anche la bravura e l’attenzione dei ragazzi, che hanno avuto un atteggiamento responsabile, oltre chiaramente ad un pò di fortuna“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Modena-Ternana Antonio Palumbo
Il centrocampista alla Gazzetta sul suo ex club: "Mi ha cambiato la vita. E Leone..."...

Dopo 4 anni e mezzo il dirigente di Pescara lascerà il club rossoverde: ripercorriamo la...

L’ex diesse del Cagliari (ma anche delle Fere) sarebbe il maggiore indiziato per prendere il...

Altre notizie

Calcio Fere