Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Potenza-Ternana: Falletti entra e chiude i giochi, che bravo Russo sulla fascia

La gara al Viviani per il recupero della 24′ giornata è stata vinta 2-0 dalle Fere: queste le pagelle rossoverdi di calciofere.it

IANNARILLI 6,5

Praticamente, ha fatto quasi lo spettatore non pagante. Ma le poche volte che è stato chiamato, ha risposto con attenzione, guadagnandosi pure la pagnotta con una parata strepitosa allo scadere.

RUSSO 7

Chiamato a sostituire sulla fascia difensiva destra capitan Defendi che ha rifiatato, ha risposto in maniera autorevole, interpretando bene il ruolo. Sempre puntuale nelle chiusure, buone anche alcune sortite in zona cross.

BOBEN 7

Dopo l’appannamento di alcune partite, è tornato a dare alla retroguardia la sicurezza vista per tutta la stagione. Pronto e puntuale su ogni chiusura. Dalla sua parte, non  si passa.

SUAGHER 7

Stavolta servivano anche i suoi centimetri, soprattutto per rischiare di meno sulle palle alte. Gara diligente e attenta. Tutto chiuso pure dalla sua parte.

CELLI 7

Merita un mezzo voto in più soprattutto per come ha saputo tornare titolare per la prima volta dopo il lungo infortunio. Autoritario e presente al punto giusto, sulla fascia mancina. Ha persino cercato il gol.

DAMIAN 6,5

Ha dato ordine al centrocampo, fungendo da raccordo nei momenti giusti e andando pure a sacrificarsi in alcuni frangenti. Un jolly, per Lucarelli.

SALZANO 6,5

La sua qualità, non manca mai. Quando è chiamato in  causa da Lucarelli, scende in campo e lotta come un leone, regalando anche giocate preziose. Bravo.

PAGHERA 6,5

E’ sempere un motorino. Corre, recupera palloni, chiude, imposta e tira pure in porta. Marcone gli nega la gioia di un gol. Un cane da guardia affidabile ma anche un “tuttopolmoni” instancabile.

PERALTA 6,5

Fa la sua parte, anche se viene spesso marcato bene dagli avversari. Sfiora la rete personale nella ripresa ma deve fare i conti con un super Marcone. L’avrebbe meritata.

VANTAGGIATO 6

Lotta, fa sponde, fa spesso salire la squadra, guida da leader i compagni anche con l’esperienza e onorando la fascia di capitano oggi al braccio. Gli manca un gol, che avrebbe potuto trovare se non avesse praticamente passato la palla a Marcone. Peccato.

FURLAN 7,5

Dai suoi spunti, già nel primo tempo arrivano le cose migliori della Ternana. Porta avanti palloni e cerca cross, ma la vera chicca è il gol che sblocca la partita. Quando serve, lui si fa decisivo.

FALLETTI 8

(21’st) Parte dalla panchina perché non al meglio, ma nella ripresa entra in campo. E si vede. Fa cambiare passo alla squadra sul piano della fase offensiva e trova proprio lui, con il suo 15′ sigillo, il gol della sicurezza. Prezioso come una perla rara.

PARTIPILO 6,5

(21’st) Ci mette la sua mobilità e, insieme a Falletti, fa vedere agli avversari che quando scende in campo l’artiglieria pesante non ce ne sta proprio per nessuno.

PROIETTI 6

(32’st) Gioca solo un quarto d’ora, ma è sufficiente per contribuire a tenere stretto stretto il 2-0 che può significare serie B. Si mette in mezzo e lotta con gli altri.

MAMMARELLA sv

(44’st) Ingresso in campo giusto per timbrare un cartellino di presenza. Gioca solo l’ultimo minuto, più il recupero.

LAVERONE sv

(44’st) Vale lo steso concetto di Mammarella. Per lui, si tratta di tornare ad assaggiare il campo, dopo l’infortunio alla caviglia.

LUCARELLI  7,5

In conferenza stampa spiazza tutti con un: “Se avessi perso dopo aver cambiato così tanto, cosa mi avreste domandato?” La risposta è semplice: nessuno ci aveva pensato, ad altre domande. Quando un allenatore dà sicurezza e non solo alla squadra…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Complimenti squadra Ternana calcio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandi tutti ♥️?♥️?♥️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandi…❤️?❤️?❤️??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Russo bravo sulla fascia, ma IMMENSO nel difendere Falletti su un fallo “spezza caviglia”!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ciao ciao Perugia non ci vediamo più le Fere vanno su

Articoli correlati

I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
Prestazione complessivamente negativa per i rossoverdi, che non tirano mai in porta. Fatica moltissimo soprattutto...
Difesa da horror nel finale al 'Ferraris', passo indietro generale per la squadra di Breda:...

Altre notizie

Calcio Fere