Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana ricorda Astori: quando il difensore sfidò le Fere

La società rossoverde ha ricordato con un post i tre anni dalla tragica scomparsa del difensore. Nella sua carriera, ha affrontato anche la Ternana

Ricordiamo Davide Astori a 3 anni dalla scomparsa DA13“. Poche righe, una immagine sorridente e la emoji delle mani strette in preghiera: così la Ternana Calcio ricorda Davide Astori, l’ex difensore che proprio oggi, tre anni fa, perse la vita mentre si trovava in albergo ad Udine in attesa di sfidare i bianconeri con la sua Fiorentina, per un problema cardiaco.

Negli annali rossoverdi si ricordano due sfide di Astori alla Ternana, entrambe risalenti alla stagione 2007-08, quando i rossoverdi di Francesco Giorgini militavano nel girone B della serie C, dove giocava anche la Cremonese, formazione nella quale l’allora ventenne difensore militava. Era una cremonese che puntava alla serie B, con in panchina l’indimenticato Emiliano Mondonico.

Al Liberati la Cremonese vince 2-1: Astori è in campo dall’ìnizio e limita le giocate degli avanti rossoverdi: Gabriele Graziani  al 42′ ed il bulgaro Krassimir Chomakov al 13′ della ripresa timbrano le reti grigiorosse, la Ternana accorcia con Stefano Scappini a 11′ dalla fine. La gara di ritorno allo Zini di Cremona vede di nuovo Astori giocare 90′ e la Cremonese imporsi per 1-0 con gol di William Viali.

Dopo quella stagione, in cui la Cremonese perderà la B ai playoff col Cittadella, Astori passerà al Cagliari in serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere