Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “La Ternana attuale è merito di Lucarelli”. Le ultime da Potenza

L’allenatore dei lucani, fino a Luglio in forza alla Ternana, ha parlato alla vigilia della sfida contro i rossoverdi di sabato pomeriggio

Il tecnico del Potenza ed ex rossoverde Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa nel prepartita di Potenza-Ternana.

“Ho cercato sia di dare un equilibrio al gruppo che di infondere le mie idee. Ho trovato una squadra delusa dal risultato non ottenuto, nonostante l’impegno. La squadra è disponibile in maniera totale, ma è chiaro che il tempo è poco e bisogna assimilare tanti concetti, non sarà mai come quando si prende una squadra dall’inizio. I ragazzi devono avere una idea di quello che devono fare in campo e questo è il mio compito: ho cercato di azzerare tutto quello che c’è stato perchè ogni allenatore ha le sue idee: ho lavorato sul coraggio, sul riscatto personale e sul trovare una identità”.

Sul match di sabato e sulle Fere dice: “Abbiamo lavorato su entrambi i sistemi di gioco: mi prendo fino a domani il tempo che mi serve per decidere. La Ternana di quest’anno anche merito mio? No, assolutamente: la Ternana di quest’anno sta andando molto forte: ho lavorato lì col massimo impegno ma il merito di questi risultati sono tutti di Lucarelli”

LE ULTIME. In casa Potenza si continuerà a puntare molto sui giovani ed il tecnico  Gallo ha lavorato a diverse soluzioni. In dubbio, almeno per quanto riguarda l’undici titolare Nicolò Romero: se non dovesse farcela, spazio al giovanissimo Giovanni Volpe, classe 2002. Da questa situazione dipenderà l’utilizzo di alcuni under nella formazione di partenza: Mario Noce (classe 1999) potrebbe lasciare spazio all’over Vincenzo Di Somma in difesa.

Dubbio anche nel ruolo di trequartista: Gallo ha provato in settimana l’ex rossoverde  Lorenzo Di Livio, ma finora in quel ruolo ha giocato Manuel Ricci. In quel caso, spazio a Bucolo in mediana.

PROBABILE FORMAZIONE. Nel 4-3-1-2 di Gallo davanti all’ex Marcone giocheranno Coccia e l’italo-americano Nigro terzini, l’altro ex Gigli e Noce (o Di Somma) centrali; Coppola, Sandri e Ricci (o Bucolo) in mediana; Di Livio (o Ricci) trequartista, Romero (o Volpe) con Mazzeo davanti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La staffetta del'attacco premia stavolta Raimondo, De Boer a centrocampo....
De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....

Altre notizie

Calcio Fere