Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la Lega Pro conferma i cambiamenti nelle retrocessioni

Confermato quanto anticipato negli scorsi mesi: con l’esclusione del Trapani scende nei dilettanti una formazione in meno

La Lega Pro ha ufficializzato i criteri relativi alle retrocessioni nei tre gironi di serie C, dopo l’esclusione del Trapani Come avevamo già anticipato, nel girone della Ternana ci sarà una modifica vista l’assenza dei siciliani. Scendono quindi ad 8 le formazioni che retrocedono in serie D (il nono posto sarebbe in teoria del Trapani che però difficilmente si iscriverà come tale, essendo stato cancellato dai registri federali).

Le squadre classificate all’ultimo posto dei gironi A e B al termine della regular season sono retrocesse direttamente in Serie D, mentre le altre sei formazioni saranno stabilite attraverso i playout.

GIRONE C. Nel girone C,  quello della Ternana la quartultima classificata sfiderà l’ultima e la terzultima la penultima, con gare di andata e ritorno con la gara di andata in casa della squadra peggio classificata in regular season. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season. Le squadre che risultano perdenti retrocedono in Serie D.

GIRONI A e B. Nei gironi A e B si sfidano in gare di andata e ritorno la quintultima contro la penultima e la quartultima contro la terzultima. Anche qui gare di andata e ritorno, sempre con la gara di andata in casa della squadra peggio classificata in regular season. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season. Le squadre che risultano perdenti retrocedono in Serie D.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere