Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche Avvenire celebra la Ternana imbattuta in Europa

Continuano gli articoli sui quotidiani generalisti che raccontano la favola della squadra rossoverde imbattuta, non solo in Italia. Tocca alla testata milanese

Anche il quotidiano milanese Avvenire dedica nell’edizione di mercoledì 20 gennaio uno spazio alla Ternana ‘degli invincibili’. Nell’articolo viene sottolineato come il primato della squadra di Lucarelli non sia soltanto italiano ma europeo: rossoverdi con zero sconfitte, meglio delle prime classificate dei cinque maggiori campionati continentali e condiviso con squadre con Sporting Lisbona e Glasgow Rangers.

In un breve excursus viene ripercorso il cammino della squadra e soprattutto la scelta del presidente Bandecchi di puntare sul concittadino Lucarelli, affrontato da avversario lo scorso anno, puntando i fari sulla gara playoff contro il Catania. Le differenze politiche ma anche i punti in comune come l’etica del lavoro e la mentalità vincente sono gli altri aspetti trattati, così come il fatto che la squadra sia una orchestra con tanti strumenti, nella quale Falletti è lo Stradivari ma c’è un’armonia che ha portato al gol 17 giocatori.

E poi la particolare situazione di una squadra di ‘vecchietti’, molti dei quali rigenerati. Concludono l’articolo corsi e ricorsi sugli attuali record rossoverdi, compreso quello delle vittorie di fila in trasferta prossimo ad essere battuta e ovviamente all’iniziativa di Cusano Italia TV.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere