Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juve Stabia-Ternana, bilancio positivo al Menti: i precedenti a Castellammare

I rossoverdi affrontano per la settima volta le ‘Vespe’ in trasferta, dove è arrivata una sola sconfitta. Le Fere tornano nello stadio campano a distanza di poco più di due mesi

Dopo la complicata, ma pesantissima vittoria casalinga contro il Monopoli, la Ternana si appresta ad affrontare un’altra trasferta insidiosa contro la Juve Stabia. Le due squadre non si affrontano ormai da quasi 7 anni, e storicamente lo stadio Romeo Menti di Castellammare porta abbastanza bene ai colori rossoverdi.

LE SFIDE IN C. Su 6 incontri totali in Campania, infatti, le Fere sono uscite vittoriose 3 volte, con 2 pareggi e una sola sconfitta. La prima sfida in assoluto risale al 1997, quando la squadra allenata da Gigi Delneri pareggiò 0-0, nella stagione che poi culminò con la promozione in Serie B. Dovranno passare altri 9 anni per rivedere affrontarsi rossoverdi e gialloblù: nel 2006 (sempre in C1) la Ternana di Favarin vinse 2-1 (reti di Cherubini e Perna, Castaldo per i padroni di casa). Due anni dopo è di nuovo un successo esterno, stavolta per 3-1, con Giorgini in panchina, grazie a Rigoni, Noviello e Alessandro. L’ultima sfida in terza serie coincide con l’unica sconfitta nel 2011.

TRA I CADETTI. In Serie B sono due le partite tra le formazioni. Un pareggio 1-1 nel 2013 con Toscano alla guida e un’altra vittoria l’anno successivo, 2-3, nell’ultimo precedente, decisa da Rispoli nel finale, agli ordini di mister Tesser. La Ternana ha già giocato il 7 novembre scorso al Menti, sede del match contro la Cavese per l’indisponibilità dello stadio di Cava de’ Tirreni, e la squadra di Lucarelli non ha fatto troppa fatica ad infliggere un netto 5-0 agli avversari.

Ecco tutti i precedenti tra Juve Stabia e Ternana in Campania:

1997/98 – Juve Stabia-Ternana 0-0 (Serie C1)
2006/07 – Juve Stabia-Ternana 1-2 (Serie C1)
2008/09 – Juve Stabia-Ternana 1-3 (Lega Pro Prima Divisione)
2010/11 – Juve Stabia-Ternana 2-0 (Lega Pro Prima Divisione)
2012/13 – Juve Stabia-Ternana 1-1 (Serie B)
2013/14 – Juve Stabia-Ternana 2-3 (Serie B)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere