Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ex Balli: “Vi racconto quando ho parato due rigori”. E sulle Fere…

L’ex portiere rossoverde racconta a  Tele Galileo il giorno in cui parò due rigori nella stessa sfida. E fa un pronostico sulla stagione della sua ex squadra

Nella storia della Ternana c’è un’altra partita in cui le Fere subirono due rigori contro uscendone indenni: è Sampdoria-Ternana della stagione 2000-2001 in serie B. In porta c’era Daniele Balli che parò prima il penalty a Jovicic e poi ad Esposito. Non bastò, perchè la Samp vinse lo stesso 2-1, ma resta una impresa.

L’estremo difensore toscano ne ha parlato a ‘Fere di sera’ su Tele Galileo“Come si fa a parare due rigori nella stessa partita? Io non dovevo nemmeno giocare titolare, in quell’anno – chiosa –  ero riserva ma era stata fatta una Ternana straordinaria per salire di categoria. Parare un rigore in quello stadio è stata una emozione. Vero che io ero uno specialista però è stato bello e stimolante, una grande soddisfazione. E c’è stato anche un pizzico di fortuna”.

E prosegue: “Quando gli avversari sbagliano due rigori e tu vinci la partita, è un buon segno. Poi conoscendo Lucarelli da giocatore ed il suo staff e l’ambiente rossoverde che conosco benissimo, con molti dei quali ho ancora contatti, so che ci sono le persone giuste per fare bene. Lucarelli è l’uomo giusto e Bandecchi sta facendo investimenti importanti”.

COME ALLORA. “Anche quando c’ero io fu allestita una squadra fortissima per salire di categoria – spiega – poi le cose non andarono bene per vari motivi. Lucarelli ha costruito questa squadra e spero che questo si trasformi in quei risultati che la piazza e l’ambiente si meritano. I presupposti per proiettare la Ternana verso livelli importanti e rimanerci ci sono tutti: programmazione, solidità e struttura”.

La cosa che mi piace non è solo che la Ternana vince – conclude – ma la filosofia con cui vince le partite, questo è  fondamentale”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere