Resta in contatto

Calcio femminile

Ternana, primo allenamento per Makulova. Giovanili, c’è la data di ripartenza

La calciatrice ceca è ufficialmente a disposizione di Migliorini dopo la quarantena. Pronte a ripartire anche le ragazze della Juniores e dell’Under 15

Si attende ancora l’ufficialità da parte della società rossoverde (update: è arrivata alle 19.30) ma intanto Calciofere può confermarvi l’anticipazione dei giorni scorsi: nella giornata di martedì ha sostenuto il primo allenamento con la maglia dalla Ternana Femminile la centrocampista Sona Makulova. Nata a Praga nel 1994, ottima propensione al gol, nelle ultime stagioni si è messa in luce nella Ligue 1 Ontario, campionato semiprofessionistico canadese.

Nell’ultima stagione in forza alle Seneca Sting Oshawa, ha militato in precedenza nel Sanjaxx Lions. La calciatrice è da tempo a Terni ma in ottemperanza alle normative italiane sulla prevenzione del contagio da Coronavirus, essendo giunta dal Nord America ha dovuto sottoporsi a due settimane di quarantena ed ora è a piena disposizione di Migliorini, che sta allenando la squadra in vista del ritorno in campo il 24 gennaio contro Chieti.

Ad aiutarla nell’ambientamento ci saranno le due statunitensi già alla Ternana, il portiere Anna Money  e la centrocampista Alanna Castaneda, che hanno debuttato nell’ultima gara prima della sosta.

Intanto, il prossimo 19 gennaio alle 18 riprenderanno ad allenarsi la Juniores di Massimiliano Rivelli e l’Under 15 di Marco Rinaldi. Per adesso si alleneranno insieme, in attesa di capire in che modo cominceranno i campionati, in particolare la Juniores che in teoria avrebbe una fase preliminare regionale, attualmente non consentita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calcio femminile