Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana attende un Monopoli rinnovato e con due ex

L’attaccante di Montegranaro ed il difensore tornano al Liberati con una squadra molto rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione, con diversi nomi noti

Inutile dirlo, i fari domenica pomeriggio saranno puntati su Guido Marilungo. L’attaccante di Montegranaro ha lasciato la Ternana dopo la prima giornata e due stagioni molto diverse: 66 presenze e 13 gol, dieci dei quali nella prima stagione, la sua migliore di sempre in serie C.

Alla corte di Scienza non ha sin qui brillato: 14 presenze, zero gol ed ora una concorrenza che si arricchisce con l’arrivo dell’ex Primavera della Roma Edoardo Soleri (giunto insieme ad altri due giocatori, Riggio e Currarini). Ritroverà lo stesso Liberati vuoto che ha lasciato nel match contro la Viterbese ed una squadra nella quale forse non è riuscito ad esprimersi al meglio. A Terni tornerà anche Alessandro Bastrini. Il terzino, rientrato dal prestito al Lecco, giocò 24 partite nella stagione 2014-15 in maglia rossoverde.

In una squadra molto diversa da quella che per tre volte ha sfidato le fere lo scorso anno, il nome di maggior spicco oltre a Marilungo è quello di Antonio Giosa, classe 1983, difensore giunto dal Potenza con trascorsi in serie A: ha giocato poco ma la sua esperienza è al servizio di un gruppo molto rinnovato.  Da Potenza è giunto anche Simone Sales, altro difensore di buon livello. Ci sono diversi nomi interessanti, a cominciare dall’esterno burkinabè Abdul Guiebre, la scorsa stagione al Rieti ed al difensore italo-etiope Ayob Zambataro, vincitore di un campionato di serie C col Padova, lo scorso anno al Ravenna. Sempre sugli esterni, occhio a Massimo Tazzer, già lo scorso anno in maglia biancoverde.

Il supermarket Potenza ha riportato a Monopoli anche il centrocampista Marco Piccinni, che lo scorso anno fu protagonista di un clamoroso doppio confronto alle Fere nel giro di pochi giorni, prima con il Monopoli e poi appunto con i lucani. A giocarsi il posto con Marilungo davanti saranno anche lo spagnolo Alvaro Montero, l’anno scorso al Bisceglie, anche lui in un momento difficile, l’ex Casertana Ernesto Starita e l’esordiente in serie C Domenico Santoro, una vita passata sui campi dilettantistici del sud (Alexina, Termoli, Olympoia Agnonese, Isola Liri, Gravina).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....
Interrogazione del consigliere dem Paparelli nel question time: "Fare chiarezza sulla situazione". Replica dell'assessore Coletto:...

Altre notizie

Calcio Fere