Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iannarilli è il re delle presenze fra i 36 rossoverdi dell’anno solare 2020

Il portiere della Ternana unico sempre presente nelle partite disputate: fa meglio anche di chi la scorsa stagione militava in B. La classifica dell’utilizzo dei calciatori rossoverdi dell’anno solare

C’è un solo giocatore fra i 36 che hanno vestito almeno una volta la maglia rossoverde in partite ufficiali nell’anno solare che ha giocato tutte le partite – e per intero – che il campionato ha proposto: è Antony Iannarilli. Il dato emerge analizzando le partite giocate, anche con maglie diverse dalla Ternana, di tutti i calciatori che hanno vestito la maglia delle Fere nel 2020, compresi quindi i 7 che sono stati ceduti in estate.

Il dato non è secondario perchè fra i nuovi arrivati c’è chi nei primi 7 mesi dell’anno aveva in calendario più gare. Per esempio Boben, che veniva dalla serie B (Livorno) oppure Kontek, il cui campionato era quello sloveno e che da gennaio a luglio ha disputato le 18 partite del girone di ritorno. Iannarilli invece, come tutti i rossoverdi, l’hanno scorso ha giocato 15 partite: 11 in campionato e 4 nei playoff.  Altri giocatori, impegnati in diversi gironi di serie C contano un numero di gare diverse fra campionato e playoff.

LA CLASSIFICA. Dunque Iannarilli comanda, largamente con 32 presenze su 32 partite (15+17).  Al secondo posto con 28 presenze su 32 ci sono Partipilo (14+14) e Parodi, oggi all’Alessandria (14+14).  Seguono a 26  Kontek (13 con l’Alumni+13), Palumbo (13+13),  Vantaggiato (13+13) e Marilungo, oggi al Monopoli (12+14).  Un gradino sotto Verna oggi al Catanzaro (9+16). A quota 24 stazionano  Boben (12 col Livorno  +12), Mammarella (11+13), Defendi (14+10), Furlan (14+10); seguono Paghera a 22 (10+12) e Damian 21 (9+12).

Sotto le 20 presenze ci sono Nesta a quota 19 (grazie a 14 partite col Lecco, a cui somma le 5 con la Ternana), posizione che condivide con  Falletti (appena 5 gare con il Tijuana più 14 con le Fere) e Peralta (8 partite su 12 col Novara più 11 con la Ternana). Un posto più sotto Ferrante (15 +3), Salzano (4+14) e Proietti (4+14), mentre Tozzo si ferma a 17, tutte con il Mantova; lo affianca Torromino (7+10). Ferrante è il solo giocatore insieme a Iannarilli ad aver giocato tutte e 15 le partite della prima metà anno.

Male anche Raicevic che nei primi 7 mesi non ha praticamente mai giocato: appena 3 presenze delle quali 1 a Livorno in B e 2 con lo Slask Cracovia, ma si ferma a 16 grazie a 13 gettoni con la Ternana. Il montenegrino è anche uno dei tre giocatori ad aver vestito tre maglie diverse nell’anno solare: gli altri due sono Laverone e Frascatore, che però hanno giocato ancora meno.

A quota 14 troviamo Russo (8+6), che precede Diakitè  (8+4) e Bergamelli (10+2) fermi a 12 insieme a Laverone (alle 8 gare con le Fere ne somma 4 su 6 a Trieste ma fino al 30 gennaio era all’Ascoli in B, con zero gare in quel mese). Un gradino sotto c’è Frascatore  (5 con le Fere e 3a testa con Triestina e Padova) insieme a Celli che ha accumulato tutti i gettoni nello scorso campionato e Sini, oggi all’Ascoli in B (5+6).

Casadei, terzo portiere delle Fere conta 10 gettoni col Bisceglie nell’anno solare e gli bastano per stare davanti a Suagher che causa infortuni è fermo a 9 (2+7). Marcone, terzo portiere nella passata stagione quest’anno ha disputato 7 partite col Potenza. Chiude questa lista Onesti con le 2 presenze di questa stagione mentre quattro giocatori non sono ancora scesi in campo in campionato nell’anno solare: Vitali (le cui 17 presenze a Viterbo sono tutte nel girone di andata), Argento (mai impiegato a Siena e fuori lista a Terni), Repossi (mai schierato fra infortuni e fuori lista) e Niosi (utilizzato nel 2020 solo in Coppa dalla Ternana).

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....

Altre notizie

Calcio Fere