Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terni col cuore, aiuto natalizio a famiglie in difficoltà e bimbi in pediatria

Nuova iniziativa di solidarietà dell’associazione fondata dal patron rossoverde Bandecchi: “Anche i calciatori faranno la loro parte”. Fra i destinatari anche i minori di tre case famiglia

Sarà un Natale solidale per l’associazione Terni col Cuore, voluta dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi per venire in soccorso delle realtà in difficoltà della città di Terni. Con una conferenza stampa online, il presidente Paolo Tagliavento, numero due rossoverde ha illustrato una serie di iniziative che a partire da martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, metterà in atto.

I destinatari degli aiuti saranno tre diverse categorie: 175 famiglie ternane in difficoltà economiche selezionate attraverso l’ufficio welfare del Comune e la Croce Rossa, i bambini delle tre case-famiglia per minori presenti in città ed i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.

GLI AIUTI ALLE FAMIGLIE. A partire dall’8 dicembre saranno distribuiti a ciascuna  famiglia un buono spesa per l’acquisto non solo di generi alimentari ma anche prodotti di prima necessità e parafarmacia, più un pacco alimentare per un valore di 100 euro. In più, l’azienda avicola dell’ex presidente rossoverde  Carlo Trappetti offrirà a ciascuna famiglia un pollo ruspante  mentre un’azienda panificatrice ternana offrirà un pacco con prodotti del settore. Oltre a questo, saranno aiutati nello specifico i 152 bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni delle famiglie in questione: “Il presidente Bandecchi vuole che passino un Natale straordinario, per questo ha deciso di aggiungere un buono di 150 euro ciascuno, per l’acquisto di giocattoli o regali”.

CASE FAMIGLIA. Terni col cuore poi ha preso contatto con le tre case-famiglia che ospitano minori senza genitori o non accompagnati ed ha messo a disposizione una cifra per acquistare un prodotto che possa rendere più allegra la permanenza ai piccoli ospiti: “Due di queste hanno scelto una playstation e una invece ha preferito una smart tv. Li consegneremo appena possibile, pensiamo nella settimana che precede il Natale”, ha spiegato Tagliavento.

PEDIATRIA. L’intervento a pediatria invece si caratterizzerà con l’associazione che acquisterà ciò che i piccoli degenti richiederanno attraverso una lettera: “Contiamo di fare questa consegna il giorno stesso di Natale”, sottolinea Tagliavento che poi aggiunge: “Il senso di appartenenza che vogliamo avere sul territorio va ben oltre la squadra di calcio: ci sentiamo in dovere di far parte della comunità”. 

NIENTE CALCIATORI MA... A differenza di quanto avvenuto con i pacchi alimentari durante il lockdown, però, stavolta non verranno coinvolti nelle consegne i calciatori: “Ci sono dei protocolli Covid rigidissimi ai quali ci atteniamo meticolosamente perchè vogliamo avere meno positivi possibili – sottolinea Tagliavento- quindi nessuno del gruppo squadra consegnerà fisicamente pacchi e buoni: non possiamo rischiare. La Croce Rossa ci sarà di supporto“, sottolinea Tagliavento.

Ma i giocatori faranno la loro parte comunque: “Alcuni di loro – conclude Tagliavento – ci hanno chiesto di poter contribuire fattivamente all’acquisto dei regali e quindi vedremo in quale maniera coinvolgerli”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa dell’associazione, un centinaio di bambini e ragazzi pronti ad andare...

L’Associazione Luce Per Terni prosegue la collaborazione con Terni Col Cuore. Donati cuscini a Bandecchi e Tagliavento...

Consegna alla Croce Rossa dei pacchi per le famiglie bisognose, si chiude così il ventaglio...

Altre notizie

Calcio Fere