Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli già meglio dei vincenti Toscano e Delneri

Stavolta non c’entrano le vittorie consecutive, ma i punti. Negli anni delle promozioni, mai così tanti dopo 13 partite.

Cristiano Lucarelli ci sta prendendo gusto. Con la sua Ternana, sta battendo tutti i record del passato, mettendo in riga anche i predecessori più illustri. Il tecnico livornese è avanti a tutti anche nei punti raccolti in classifica. Si prende, naturalmente, come termine di paragone ciò che era avvenuto nei campionati passati terminati con una promozione dopo 13 partite giocate, visto che 13 sono state le giornate fino ad ora disputate nel campionato 2020-2021. Il tutto, naturalmente, prendendo in riferimento i campionati con i tre punti alla vittoria. Dunque, riflettori e paragoni sulle altre quattro precedenti annate vittoriose, quella di Domenico Toscano e le due di Luigi Delneri.

PRIMA VOLTA OVER 30. Lucarelli meglio di Toscano e dei due campionati targati Delneri. Dopo tredici partite giocate, nessuno aveva fatto i punti raccolti dalla Ternana 2020-2021. La squadra rossoverde, infatti, è prima in classifica con 33 punti. Basti pesare che nei quattro precedenti campionati vincenti, dopo 13 turni non si era nemmeno ancora arrivati a toccare la quota 30. Infatti, nel 2011-2012 la Ternana di Mimmo Toscano, quella che riportò in serie B le Fere, aveva ancora 28 punti. Il tecnico reggino aveva un punto in più di Luigi Delneri nelle prime 13 gare della serie C1 vinta ai playoff nel 1997-98. Tra l’altro, lo stesso allenatore friulano, l’anno prima aveva vinto il campionato di serie C2 e dopo 13 partite aveva 26 punti. Neanche a dirlo, la Ternana 2020-2021 è pure la migliore dell’era Unicusano, sempre nelle prime 13 partite giocate, visto che lo scorso anno la squadra di Fabio Gallo aveva 26 punti, due anni fa le prime 13 gare giocate con Luigi De Canio in panchina fruttarono in tutto 23 punti e nell’ultima stagione in serie B, con Sanddro Pochesci alla guida, i punti furono appena 13.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere