Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vibonese-Ternana, Lucarelli: “La capolista si è sporcata le mani, complimenti ai ragazzi” (VIDEO)

Le parole del tecnico rossoverde sulla sofferta vittoria contro i calabresi: “Nella squadra ho rivisto il mio carattere”

Una Ternana dalle due facce riesce comunque a portare a casa tre punti importantissimi nei minuti di recupero, vincendo come non era mai capitato in questa stagione. Al termine del match del ‘Lugi Razza’ poco prima di ripartire per Terni, mister Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.

“Complimenti ai ragazzi che oggi hanno fatto qualcosa di incredibile, per come sono rimasti calmi dopo lo svantaggio e per la voglia che hanno messo per andare a rimontare. E’ stata una grande dimostrazione del gruppo, vi avevo detto che sarebbero stati importanti tutti. Questa è la vittoria degli “invisibili”, noi non siamo una squadra fatta solo da singoli ma da un grande gruppo”

“Conoscevo le difficoltà di questa partita, contro una squadra giovane e cazzuta, non era facile giocare su questo campo, c’era anche un vento fastidioso, ma la squadra ha tirato fuori le palle. L’assenza di Falletti? Oggi avrebbe fatto fatica anche lui con questo vento e su questo campo. La Vibonese è una squadra esperta, che sapeva perdere tempo quando serviva e rallentare i nostri ritmi”

Vantaggiato? Aveva gli occhi di voleva a tutti i costi recuperare il match, è entrato bene anche Onesti. Abbiamo messo a tacere qualche “zanzarina” che ogni tanto si sente..”

“Questo è un campo un cui storicamente ho fatto sempre difficoltà e situazioni in cui se non hai la grinta del guerriero e la giusta lucidità non la porti a casa. Volevo una partita come queste, in cui è difficile giocare come al solito, la squadra si è messa sullo stesso piano delle Vibonese dal punto di vista dell’agonismo. In pochi pensavano che avessimo vinto questa partita”

“Ci siamo intestarditi a cercare la verticalizzazione e la profondità in maniera frenetica e non abbiamo allargato il gioco. Con il vento nel contro nel secondo tempo abbiamo attaccato a pieno organico palla a terra, il loro portiere ha fatto dei miracoli anche prima dei nostri gol. Oggi è venuto fuori lo spirito della capolista, che è andata a sporcarsi le mani della melma e ha trovato la maniera di andare a vincere. Oggi nell’ultimo quarto d’ora la squadra ha messo carattere e ha rispecchiato quello che ero io, ero meno dotato tecnicamente rispetto ad altri ma ci mettevo il cuore”

Mammarella ha fatto un gran gol da calcio d’angolo, a dimostrazione di come il vento oggi fosse imprevedibile. Un minuto prima il portiere aveva compiuto un miracolo sulla sua punizione, ha giocato veramente bene”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È incredibile… gode più di questa vittoria che di quella sul Bari… questo è molto indicativo dello spirito di questo allenatore, che lui sta trasmettendo alla squadra… ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lucarelli , più ti conosco come allenatore più la mia stima per te aumenta, sai stare con i piedi per terra hai rivitalizzato giocatori che sembravano finiti, hai le doti di un allenatore che presto può ambire ad altre categorie poi se sarà con la Ternana ancora meglio, un grazie e un grande in bocca al lupo forza fere

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere