Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio, grande Diego! Deliziasti pure lo stadio delle Fere

Hugo Diego, Lalo Maradona a Terni (foto dal Museo del Racing)
Hugo Diego, Lalo Maradona a Terni (foto dal Museo del Racing)

Maradona, El Pibe de Oro, si è spento a 60 anni. Tutto il calcio in lutto, Terni ricorda quando calcò in amichevole il Liberati

Nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre 2020, è rimbalzata la notizia che scuote tutto il calcio mondiale. Diego Armando Maradona, uno dei più grandi interpreti della storia di questo sport, è morto. E’ deceduto in Argentina per un arresto cardiaco. Nelle scorse settimane era stato  sottoposto a un intervento chirurgico al cervello, in seguito a un’emorragia cerebrale. Anche Terni conserverà il suo ricordo del Pibe de Oro, quando nel 1989, in una partita amichevole con la presenza della nazionale argentina, giocò allo stadio Liberati.

PER BENEFICENZA. Maradona (nella foto in evidenza in mezzo ai suoi due fratelli proprio sul terreno del Liberati), affrontò il 22 maggio del 1989, in una gara amichevole, una rappresentativa di giocatori della Ternana più l’allora portiere della nazionale italiana Stefano Tacconi. La partita era stata organizzata come per beneficenza, voluta proprio da Maradona e Tacconi a Terni e che avrebbe dovuto vedere di fronte le due nazionali di Italia e Argentina. Ma mentre gli argentini c’erano tutti, quelli della Nazionale azzurra non si presentarono, ad eccezione di Tacconi. E così furono chiamati a scendere in campo i calciatori della Ternana, allora impegnata nel campionato di serie C2 e allenata da Claudio Tobia. La partita finì 7-2 per l’Argentina e Maradona segnò due gol, entrambi nel primo tempo. Ma chi era presente sugli spalti a seguire quella patita, ricorda ancora le giocate deliziose che il grande calciatore argentino, pochi anni prima campione del mondo con la sua nazionale, regalò a pubblico del Liberati.

Argentina con Maradona a Terni (foto Museo Racing Avellaneda)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere