Resta in contatto

News

Ternana, Confcommercio e Provincia con Bandecchi per il commercio locale

L’appello del numero uno rossoverde per aiutare i negozi del centro trova consensi: lunedì iniziativa a Palazzo Bazzani, endorsement dell’associazione di categoria

Le parole del presidente della Ternana Stefano Bandecchi relative all’aiuto ai commercianti del centro, da preferire all’acquisto online diventano un’azione concreta.  In un successivo video, Bandecchi ha dovuto chiarire che non ce l’aveva con chi lavora per i negozi online ma che in questo momento l’aiuto al commercio di prossimità è fondamentale. Ma la Ternana sarà parte di una iniziativa lanciata dalla consigliera comunale e provinciale di Fratelli d’Italia Monia Santini ma che sta trovando un appoggio trasversale, se è vero che il primo sostenitore è lo stesso presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, del Pd.

L’iniziativa si chiama  #iocomproperlamiacitta e come si legge da una nota della Provincia vuole essere “una  campagna di sensibilizzazione all’acquisto consapevole e al sostegno alle attività commerciali che vuole dare un concreto aiuto agli esercenti in questo periodo di crisi legata la covid -19 e che si prefigge l’obiettivo di cambiare lo stile di acquisto per le vacanze natalizie”.

Alla presenza del vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento – numero uno dell’associazione Terni col Cuore – la campagna sarà presentata online lunedì alle 11 dalla Provincia stessa.

CONFCOMMERCIO. Si registra, nel frattempo anche l’endorsement del presidente di Confcommercio Terni Stefano Lupi che in una nota scrive: ” Accogliamo e sosteniamo quindi con favore, tutte quelle iniziative che le Istituzioni vorranno mettere in campo per promuovere ed aiutare la rete dei negozi di vicinato e l’intero comparto. Occorre uno sforzo comune e congiunto da parte di tutti, che consenta di unire le forze, evitando pregiudizi ed ostilità fuori luogo in questo particolare momento. Ciascuno faccia la sua parte con senso civico ed interesse per la propria comunità. Cogliamo in tal senso il segnale, lanciato a mezzo social, del Presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi, con l’invito a comprare  nei negozi della città di Terni. Un bel gesto che apprezziamo favorevolmente, che esprime senso di comunità e   vicinanza alla nostra città”.  

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News