Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ora Lucarelli punta Tobia

Con la Virtus Francavilla, rossoverdi a caccia del sesto successo di fila. Ci si riuscì in precedenza con  l’abruzzese, in serie C2.

A quei tempi, nella stagione 1988-89, quel filotto si verificò in pieno inverno, tra dicembre e gennaio. Erano i tempi della serie C2 e della Ternana di Claudio Tobia, quella che in quello steso anno avrebbe poi centrato la promozione in serie C1 grazie allo spareggio di Cesena. Ben 6 vittorie tutte di fila. Un’impresa che ora cerca di eguagliare l’attuale tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli, contro la Virtus Francavilla.

CACCIA ALL’IMPRESA. In caso di vittoria contro i pugliesi, i successi consecutivi della Ternana nel campionato 2020-2021 diventerebbero 6. Proprio come furono 6, per l’ultima volta, nella stagione 1988-89, in serie C2, con Tobia alla guida tecnica. Le squadre battute, nell’ordine, furono Teramo, Riccione, Trani, Fasano, Celano e Jesi. Le vittorie in sequenza si verificarono tra il 4 dicembre 1988 e il 15 gennaio 1989. La squadra di Lucarelli, ha già fatto cadere nell’ordine le teste di Potenza, Foggia, Catania, Catanzaro e Cavese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere