Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il campionato della Ternana non si ferma

Si diffondono voci su un possibile stop di un mese alla serie C, ma dal presidente della Lega arrivano precisazioni: “Si va avanti”.

Niente stop al campionato di Lega Pro. Dal presidente Francesco Ghirelli, arriva questa precisazione. C’è una sua dichiarazione, che sta già facendo il giro del web, in seguito a indiscrezioni precedentemente trapelate che ipotizzavano proprio una decisione di fermare la serie C per un mese, di conseguenza ai contagi da covid e le tante partite rinviate. A quanto pare, però, oggi non è così.

“NEGATIVO, FERMARSI”. Questa la dichiarazione di Ghirelli, che si sta diffondendo un po’ ovunque: “La Serie C va avanti e lo fa nel rispetto e nella tutela della salute . Riteniamo che questo sia il compito della Lega, avendo cura di rapportarsi alla situazione epidemiologica del paese e, altresì, seguire le indicazioni sanitarie. Oggi si gioca. Se non si giocasse sarebbe un segnale negativo che andrebbe oltre il calcio. Il calcio è anche un segnale di speranza. È evidente che terremo sempre conto della situazione in stretto rapporto con i presidenti dei club“.

I CLUB PRESTO A RAPPORTO. Presto, tra l’altro, la Lega Pro dovrebbe convocare un’assemblea dei club proprio per affrontare la situazione. Nei giorni scorsi, il Direttivo ha ipotizzato tre possibili scenari nel caso in cui davvero si dovesse arrivare alla necessità di fermare il calcio. Scenari da sottoporre proprio ai presidenti delle società. Si tratta, però, di ipotesi legate solo a un ipotetico ‘piano B’ di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere