Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Foggia, Lucarelli: “Voglio più concretezza, abbiamo sempre fatto la gara”

Il tecnico rossoverde parla dopo la vittoria del Liberati contro i pugliesi: “Ora dovrò pagare la cena”

La Ternana conquista la terza vittoria consecutiva e spicca il volo in classifica, battendo 2-0 il Foggia. Al termine del match del Liberati il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.

Nel primo tempo ci siamo preoccupati troppo dell’estetica e poco alla concretezza, fanno piacere gli applausi del pubblico, ma voglio chiudere prima le partite. E’ importante rimanere con la porta inviolata, anche quando si soffre, come in questa partita. Abbiamo subito tre occasioni da gol, anche se non in rapida successione. Ogni tanto ci siamo addormentati e abbiamo subito qualcosina. Avevo Kontek ammonito, ma avevo finito le sostituzioni, perciò mi sono messo a 3 dietro, nel caso di una doppia ammonizione del croato avremmo avuto comunque due centrali”

“Ora si tornerà alla settimana tipo. Avevo chiesto alla squadra di fare nove punti e ci siamo riusciti, ora mi toccherà pagare una cena. Siamo un po’ stanchi, creiamo tanto e concretizziamo poco, dovevamo chiudere la gara prima, abbiamo ridato coraggio al Foggia, ma me lo aspettavo. Mi immaginavo che preso il gol sarebbe stati più liberi mentalmente, e infatti hanno cominciato a fraseggiare bene e metterci in difficoltà”

“Abbiamo sempre cercato di fare la partita, poi è ovvio che non puoi controllare per 90 minuti, Ci può stare che in vantaggio ti metti a gestire nel finale, ma smettere di attaccare ti fa avvicinare troppo l’avversario alla porta. 2-3 ripartenze le prendiamo sempre, c’è anche l’avversario in campo, è difficile comandare il gioco anche fisicamente. Le nostre caratteristiche sono queste, non possiamo arroccarci dietro, dobbiamo dare all’avversario la sensazione di poterli sempre colpire. Oggi abbiamo giocato molto sulla destra, mentre contro il Catania più dalla parte opposta. Ogni partita ha una storia a sè. Cambiano avversari e l’attitudine dell’avversario, in casa nostra tendono a coprirsi molto. Loro ci hanno messo in difficoltà con Curcio tra le linee e con il ragazzo di colore, che ha grande fisicità”

“Mi preoccupa la qualità offensiva del Catanzaro, hanno giocatori come Curiale, Di Piazza ed Evacuo, così come Verna a centrocampo. Loro hanno riposato? Non voglio creare alibi. In questo momento non guardo assolutamente la classifica”

“In questo momento cerchiamo di fare le rotazioni con i 3 davanti, anche perché gli avversari marcano stretto Falletti. Possiamo ancora crescere, nel secondo tempo abbiamo un po’ pagato fisicamente. Porto esempi di giocatori come Eto’o, Pandev o Mandzukic, attaccanti che prendono decine di milioni di euro che si sacrificavano per la squadra. Stiamo migliorando questo aspetto, non è facile convincere alcuni giocatori con caratteristiche di Falletti, Vantaggiato e Partipilo rincorrere all’indietro, ma ci stiamo riuscendo. Ma io voglio continuare a volare basso”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Lamberto
Lamberto
3 anni fa

grande mister!

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere