Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania-Ternana, la gara pure di un altro ex

Una vecchia conoscenza delle Fere, Vincenzo Guerini, ritrova i rossoverdi da avversario. Oggi ha un ruolo con gli etnei.

Il suo nome si legò a quello della Ternana ormai trent’anni fa. Un ex datato, ma pure sempre un ex. La squadra rossoverde, nella sua sfida contro il Catania a Lentini affronta pure Vincenzo Guerini, vecchia conoscenza proprio delle Fere. Oggi è responsabile dell’area tecnica della società etnea, ma dal 1999 al 2000 era stato alla guida tecnica della società rossoverde, ai tempi della gestione Agarini.

Vincenzo Guerini, ex promessa el calcio azzurro e carriera da calciatore stroncata da un incidente automobilistico, per tanti anni è stato allenatore. Tra le sue tante esperienze, incrociò anche la Ternana. Si era alla fine degli anni Novanta, con la squadra tornata in serie B. La prima stagione in cadetteria, nel 1998, appena dopo la promozione colta dalla squadra di Luigi Delneri, fu difficile. Il campionato cominciò con l’allenatore Antonello Cuccureddu, esonerato poi per il ritorno di Delneri. Ma nel girone di ritorno, la società affidò la squadra proprio a Guerini, che centrò la salvezza. Riconfermato l’anno dopo, l’inizio di campionato fu buono, ma poi il rendimento peggiorò. E così, Guerini, nel gennaio del 2000, venne esonerato, in favore dell’ingaggio di Tarcisio Burgnich.

COME LUCARELLI. Rieccolo, Vincenzo Guerini, a incrociare di nuovo la Ternana. Da avversario. A Catania, è arrivato con la nuova dirigenza, quella che ha rilevato la società siciliana propri nei mesi estivi del 2020. Ora, da responsabile dell’area tecnica, troverà da avversaria la squadra che lui aveva in carriera allenato. Proprio come Cristiano Lucarelli, con la differenza che l’esperienza di quest’ultimo in rossazzurro è recentisima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Problema fisico in casa Samp, con l'attaccante alla prese con un infortunio....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere