Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il cuore non basta: all’esordio il Lecce espugna il Taddei 4-1

Buon primo tempo per le ragazze di Migliorini al debutto in serie C, poi le salentine prendono il volo e chiudono il conto. Domenica trasferta a Monreale

TERNANA: Sensini, Piacentini (41′ st Tancini), Acini, Sfinjari (27′ st Baldassarra), Pliastidis, Bartolocci, Conti (41′ st Epifano), Quirini, Acquafredda, Proietti (36′ st Perla), Antonini. A disp: Campi, Perla, Gelmetti, Virgili. All: Migliorini.
LECCE WOMEN: Shore, Sozzo (14′ st De Benedetto), Felline, Guido, De Punzio (23′ st Polo), Bergamo, Cucurachi (45′ st Spedicato), Delev, Cazzato (14′ st Chirizzi), Margari, Marsano. In panchina: Rizzon, Durante, Maci, Viva. All.:Vera Indino.
Arbitro: Testoni di Ciampino.
Marcatrici: 35′ pt Margari (L); 8′ st Cazzato (L); 24′ st Quirini (T); 32′ st Chirizzi (L); 37′ rig Guido. (L).

Esordio difficile per la Ternana Femminile in serie C. All’antistadio Taddei il Lecce passa 4-1 ma le ragazze di Migliorini hanno tenuto bene soprattutto il primo tempo. Le rossoverdi partono bene con Michela Conti che ci prova con una conclusione a giro di destro, che va alta di poco. Ancora Conti pericolosa, al termine di una combinazione con capitan Rebecca Quirini (8′), che dai 18 metri manda alto di poco.

Le giallorosse di Vera Indino si affacciano al 10, con un pallonetto di Katia Bergamo che va fuori di un soffio; a seguire occasionissima per la canadese Katherine Delev che da fuori impegna Sofia Sensini: palla deviata da un difensore e palla alta di poco. Al 15′ Sfinjari pesca conti che da ottima posizione conclude debolmente; a seguire Angelica Antonini libera verso  Vanessa Proietti che si accentra ma calcia fuori di un soffio. Lecce avanti al minuto 35′: Quirini perde palla in uscita, cross dalla destra, Sensini nn riesce a trattenere la palla, Benedetta Margari calcia sporco ma trova varco giusto per depositare in rete

RIPRESA Le pugliesi partono lancia in resta nella ripresa e trovano il raddoppio: Bergamo calcia in diagonale, il tiro non sembra pericoloso ma il portiere Sensini non trattiene, sulla ribattuta è lesta Antonella Cazzato che fa centro. Sul 2-0 le pugliesi provano a chiudere il match con la stessa Cazzato che manda a lato di un soffio. La Ternana la riapre al minuto 21 con una bella rete di Rebecca Quirini che da fallo laterale si libera in area della marcatura di due avversari e con un destro a giro supera il portiere.

Potrebbe essere la svolta ed invece le ragazze pugliesi trovano il 3-1 al 32′: Chirizzi prende palla sulla trequarti, si allarga sulla destra, effettua un cross, la traiettoria diventa beffarda e trova l’angolino alla destra di Sensini. Appena cinque giri di lancette e le salentine chiudono il conto: Marina Piacenti provoca il rigore che Chiara Guido trasforma. Acquafredda e Conti provano ancora ad accorciare (bellissima l’azione della numero 7 che salta due avversarie, prima di mandare alto), senza esito. Poi il triplice fischio che sancisce il ko rossoverde. Domenica trasferta a Monreale.

RISULTATI 1 GIORNATA: Chieti-Res Roma 3-1; Palermo-Sant’Egidio 3-2; Trani-Crotone 3-0; Formello-Monreale 2-1; Ternana-Lecce Women 1-4. Ha riposato: Pescara.

CLASSIFICA: Lecce Women, Chieti, Trani, Formello, Palermo punti 3; Res Roma, Sant’Egidio, Crotone, Monreale, Ternana, Pescara 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere