Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Palermo, Lucarelli: “Grande risposta della squadra, ci manca solo un po’ di rabbia”

Il tecnico rossoverde ha commentato il pareggio contro i rosanero: “Abbiamo pressato sino all’ultimo secondo contro una formazione di alto livello”

Conferenza stampa post partita di Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, dopo lo 0-0 col Palermo. Come sempre in questo periodo, appuntamento con i cronisti a distanza, per via telematica. Si parte parlando della formazione, confermata rispetto a domenica e dell’avversario col modulo a sorpresa:

Non avevo escluso di riproporre la stessa formazione di Pagani, del resto aveva fatto bene ed anche oggi abbiamo avuto risposte importanti, dimostrando solidità. Nonostante giochiamo con quattro attaccanti concediamo poco e siamo stati nella metà campo del Palermo spesso. L’arrabbiatura è che una prestazione del genere avrebbe meritato i tre punti. Ormai abbiamo preso le misure nel giocare contro il 3-5-2, la squadra fino al 95′ ha pressato alta, come dei forsennati, c’è mancata solo di buttarla dentro”

PROVA DI FORZA. Lucarelli è soddisfatto della prova, nonostante lo 0-0. “Vero che nel calcio si raccatta tutto e quindi va bene anche una vittoria striminzita va bene, ma non era facile fare una prestazione così contro una squadra venuta col coltello fra i denti: li abbiamo schiacciati nella metà campo, alle nostre ripartenze. Si sono presentati con un modulo che lasciava intuire qual era il loro obiettivo, va merito ai nostri ragazzi, sono già una squadra. Già è difficile contro squadre che non hanno la qualità del Palermo che si mettono tutti dietro la palla, figuriamoci contro una squadra di qualità come i rosanero. I complimenti vanno alla squadra, siamo solidi, gli avversari ci creano difficoltà solo in contropiede”

Una squadra che ha retto sul piano fisico: “Ci abbiamo lavorato, domenica si cambierà qualcosa anche per tenere alta l’intensità. Sappiamo anche qual è il nostro modo di lavorare, con un preparatore esperto che ci mette nelle condizioni di poterci esprimere ad alti livelli”.

COSA MANCA. Il gol però non è arrivato. Lucarelli la spiega così: “Ci è mancata un po’ di rabbia sottoporta. Sedobbiamo fare un paragone, l’anno scorso una partita cosi la Reggina l’avrebbe vinta. Dobbiamo metterci rabbia e fame per segnare. La rabbia l’abbiamo avuta, ma ci è mancata nelle occasioni che abbiamo creato”. La squadra ha sprecato tre palle gol ma il tecnico non ne fa un cruccio: “L’importante è che costruiamo, presentarsi a tu per tu contro questo Palermo non è cosa da poco. Oggi ai ragazzi prima della partita gli ho detto che vorrei cambiare 10 giocatori tra una partita all’altra senza perdere l’identità: questo dipenderà da loro. Quanto a Vantaggiato, si allena da noi dal 17 di agosto, non ha mai saltato un allenamento, è quello che sta meglio fisicamente e avrebbe avuto maggiore lucidità, ma  ha i suoi anni e non può giocare ogni tre giorni”.

CALDO. Il caldo si è fatto sentire nella ripresa ed in parte ha condizionato le giocate. Lucarelli però non è d’accordo con l’analisi. “La squadra fisicamente ha tenuto alta intensità per tutta la partita. C’è stato un po’ di calo nel primo tempo, abbiamo giocato in maniera offensiva, spendendo molto. Forse il campo pesante ha dato l’impressione di stanchezza ma non è così, abbiamo finito in crescendo. Sul rigore finale non mi pronuncio, ma eravamo lì cercando di costruire e tenendo una lucidità mentale e abbiamo cercato fino in fondo di vincerla”.

KONTEK RISCOPERTO MEDIANO. Monumentale la prova del croato Ivan Kontek, a suo agio nel ruolo di mediano, autoritario e sicuro: “Adesso onestamente diventa difficile toglierlo da li, abbiamo scoperto di avere in casa quel centrocampista con le caratteristiche che cercavamo sul mercato. Sono rimasto meravigliato quando lui ha previsto un controllo del giocatore del Palermo, ha letto la situazione ed è arrivato prima lui sulla palla. Questo è un giocatore pensante, non si fa condizionare dalla foga che spesso ti toglie la lucidità. Ha un controllo dell’emotività impressionante e riesce a leggere le cose prima dell’avversario. Tutti gli altri centrocampisti hanno caratteristiche diverse, quindi sarà difficile toglierlo da lì”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ho fiducia nella squadra per molti motivi. Forza fere!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io primo tempo abbiamo giocato bene poi un po’ la stanchezza un po’ sono usciti gli unici che portavano la palla nella loro aria e non abbiamo più scajato boccia

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere