Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il gruppo squadra, la Berretti e il Covid: il ‘blocco’ dei giovani

Lucarelli spiega, nel corso della conferenza stampa, l’incredibile situazione che impedisce di attingere dal settore giovanile per completare la panchina

La situazione paradossale della gara di Coppa Italia, che ha visto la Ternana presentare in lista, fra infortunati, squalificati e giocatori sul mercato, appena 15 calciatori fra i quali i due portieri Vitali e Marinaro, ha aperto lo spazio ad una domanda che è stata proposta al tecnico Lucarelli in occasione della conferenza stampa pre-gara contro la Viterbese.

Ovvero, come mai l’allenatore non abbia attinto alla rosa della Primavera 3, ex Berretti, che si sta regolarmente allenando con Ferruccio Mariani e che ancora non ha cominciato il campionato. Si scopre che le rigidissime norme Covid impediscono questa situazione: “Purtroppo non è possibile portare giocatori dalla Berretti in Prima Squadra – dice – perchè per farlo avrebbero dovuto svolgere lo stesso protocollo sanitario che è obbligatorio per la prima squadra. Per cui siamo costretti purtroppo a fare i conti solo con la nostra rosa del gruppo squadra per le convocazioni”.

La Primavera 3-Berretti infatti, segue un protocollo diverso, quello riservato al settore giovanile – per esempio non ci sono gli allenamenti individuali – ed anche la situazione relativa ai tamponi è leggermente differente. Se quindi la Ternana dovesse decidere di attingere dalla Berretti dovrebbe sottrarre il giocatore a Mariani ed inserirlo a pieno regime in prima squadra, col rischio quindi di bruciarlo. Un altro degli assurdi paradossi di questa stagione, che sicuramente non aiuta anche in questo caso la crescita dei giovani.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
A fine partita, il tecnico Breda ha spiegato ai cronisti la sostituzione del difensore italo-rumeno,...

Altre notizie

Calcio Fere