Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e la coppa con l’Albinoleffe: “Non so se arriviamo a 17 convocati, spero si sblocchi il mercato”

Conferenza stampa prepartita del tecnico in vista del match di martedì sera contro i bergamaschi. Si allunga la lista dei giocatori che non faranno parte della partita

Conferenza stampa prepartita per la Ternana. Il tecnico Cristiano Lucarelli parla alla vigilia del match contro l’Albinoleffe in programma martedì sera alle 20.30 allo stadio Liberati a porte chiuse, valevole per il primo turno di Coppa Italia di serie C

TANTE ASSENZE. Situazione difficile dal punto di vista finisco in casa rossoverde: “Non siamo al massimo della condizione, sarebbe stato grave il contrario visto il momento. Credo sia un problema di tutti. Per quanto riguarda il punto di vista tecnico sono abbastanza soddisfatto di come stiamo lavorando. Non contento ma soddisfatto. E’ una valutazione fatta con il cartello lavori incorso perché abbiamo necessità di completare la squadra”, dice Lucarelli che segna nella lista degli assenti anche Argento, Defendi e Salzano, che si è infortunato in allenamento: “peccato, era l’indiziato per giocare terzino sinistro“, dice il tecnico. A questi si aggiunge Peralta, squalificato, mentre Falletti e Kontek saranno della partita perchè hanno avuto il transfer.  La novità dell’ultim’ora potrebbe esserè Diakitè: “In queste ore stanno cercando l’accordo economico- dice il tecnico – Se lo troveranno saremo 18. Ma non sono convinto del numero devo rifare bene il conto.”

Formazione già fatta perchè Proietti ha un quarto d’ora nelle gambe e quindi in mediana giocheranno Paghera e Damian: “Proietti per ora non può giocare di più– spiega –perchè deve ancora lavorare sull’arto operato dal punto di vista muscolare. Però  l’ultimo quarto d’ora di una partita di Coppa Italia d’inizio anno può permettergli di giocare”. Anche Falletti partirà dalla panchina: “Di volta in volta aumenteremo il minutaggio. Se non c’è benzina si rischia oltre che rimanere a secco anche di creare qualche danno”

MERCATO. Quella in corso sarà una settimana chiave per il mercato: ” Tutti sperano ed ambiscono ad andare in B. Dico sempre che anche lì c’è una lista da rispettare e che le squadre sono sempre 20 quindi posti di lavoro non sono infiniti. Quando qualcuno si renderà conto di questo aspetto accetteranno di scendere di categoria o di restare in categoria. C’è da augurarsi lo sciopero perché è giusto combattere per i posti di lavoro”. Lucarelli ribadisce: “E’una regola, quella delle rose a 22 che non porta vantaggi. Noi ci prepareremo lo stesso come se si giocasse ma credo che si arriverà allo scioperò perchè le parti sono su posizione rigide. Per me è giusto fare sciopero per questioni di lavoro poi facendo il paraculo dico pure ok lo sciopero perché almeno ho più tempo per far recuperare gli infortunati”.

E ribadisce: “Le liste bloccate sono una forzatura al calcio. Ho visto che con 5 positivi al Covid si può chiedere il rinvio con 4 no. Mettiamo che noi in campionato ci trovassimo con 4 positivi su 17 andremo a giocare in 13. A quel punto ci faremo contagiare tutti. E’ un provvedimento preso nel momento più sbagliato che mai. E’ un messaggio che si manda ai 60 presidenti della C: voi non sapete come si gestisce una società e noi vi aiutiamo”.

COSA ASPETTARSI DALLA COPPA. Cosa rappresenta dunque la sfida di coppa, in queste condizioni, per la Ternana?: “Deve essere per noi un modo per arrivare al meglio alla prima giornata di campionato. Questo non vuol dire che cercheremo di perdere. E’ un problema perché forse noi arriveremo a 17 convocati. E’ un problema perché domenica se non si sciopera c’è l’esordio in campionato. Ad ogni modo mercoledì prossimo ce ne sarà un’altra e poi si giocherà  di nuovo domenica. Ad ogni modo è un test attendibile per noi: affronteremo una squadra giovane ma esperta per la categoria con un allenatore che è lì da tempo e questo è  un vantaggio, un ambiente dove i giocatori crescono senza pressioni. Di sicuro mi aspetto di vedere miglioramenti sull’approccio al match”

Sarà l’esordio al Liberati dopo un precampionato tutto in trasferta: “Le amichevoli sono state fatte tutte in trasferta per abituare la squadra e create in situazioni di difficoltà voluta. Il giorno prima non abbiamo fatto scarico nè ci siamo risparmiati e dunque ci siamo arrivati volutamente con le gambe stanche, abbiamo scelto avversari che ci avrebbero dato problemi: le risposte sono state confortanti ma bisogna migliorare ancora. Tutto però è condizionato dal momento e da un mercato che  non si sta sbloccando. Mi aspetto uno step sui tanti aspetti in cui abbiamo lavorato, ma l’ideale sarebbe vincere senza passare il turno…”

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

infatti non abbiamo comprato nessuno…mandate il curriculum

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il mercato lo fanno il mercoledì a terni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister credi ancora alle favole svegliati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

seeeee…il mercato…..chiedilo al tuo DS luminare!!!!….non te lo aveva detto nessuno prima di firmare chi avevi davanti????…stai solo all’inizio caro mio…vedrai…vedrai!!!!!

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere