Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, ecco il tabellone completo della Coppa Italia

Via con l’Albinoleffe, per sfidare l’Entella, sognando il Milan. Ecco l’intero quadro del torneo e dove è collocata la squadra rossoverde.

Esordio in casa, il 23 settembre. Se si vince, si torna in campo il 30 settembre. La Ternana è pronta a tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia, quella dei grandi, quella che da questa stagione si chiama Coca Cola Cup, quella dalla quale mancava da due stagioni. Subito contro l’Albinoleffe, per sperare di passare il turno e andare a sfidare la Virtus Entella. Vediamo il cammino teorico dei rossoverdi, inseriti nel lato del tabellone che porta fino all’ottavo di finale con il Milan.

IL CAMMINO INIZIALE. La Ternana comincia in casa la sua avventura di coppa. Dovrà affrontare l’ostacolo Albinoleffe in una gara secca che verrebbe decisa a supplementari e poi ai rigori in caso di parità nei novanta minuti. Chi vince, va ad incontrare il 30 settembre la Virtus Entella. In questo caso, si giocherebbe a Chiavari, visto che il regolamento del torneo premia per le gare secche la squadra meglio classificata nel ranking nazionale facendola giocare in casa. Nella stessa parte di tabellone della Ternana ci sono anche la sfida di primo turno Juve Stabia-Tritium, che verrà giocata per affrontare il Pisa nel secondo. Proprio la squadra che tra queste tre supererà i due turni, sarebbe la teorica avversaria delle Fere il 28 ottobre, solo nel caso in cui anche la squadra di Cristiano Lucarelli approdasse al terzo turno.

TRA DIAVOLI E TORI. Se proprio vogliamo sognare una Ternana miracolosamente avanti, allora c’è da sapere che il 25 novembre si potrebbe affrontare teoricamente il Torino, chiamato ad entrare in gioco nel turno precedente per affrontare una tra Lecce (ammessa al secondo turno), Feralpisalò e Pineto (queste due l’una di fronte all’altra al primo turno. E poi entrerebbe in gioco il Milan dagli ottavi di finale.

IL TABELLONE COMPLETO. Ecco il tabellone principale completo della Coppa Italia 2020-2021, sorteggiato a Milano nella sede della Lega di serie A (per leggere bene, fare click sull’immagine per ingrandirla, poi selezionare con il tasto destro “visualizza immagine).

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti