Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, spunta una buca di sabbia dietro al Taddei

E’ stata scavata il primo giorno di allenamento, proprio a fianco del terreno sintetico dell’antistadio. Lucarelli: “Ecco a cosa serve”.

Una buca, scavata il primo giorno di allenamento, con della sabbia inserita. L’ha voluta il preparatore atletico dello staff di Cristiano Lucarelli, il professor Alberto Bartali, per allenare le gambe e le caviglie dei calciatori. E’ una delle novità apportate dallo staff tecnico rossoverde per la preparazione fisica e atletica dei calciatori. Lo spazio dove è stata applicata questa sabbia è stato ricavato proprio accanto al terreno in sintetico dell’antistadio Taddei, poco distante dal mucchio di sabbia accumulato un paio di anni fa quando si pensava di far realizzare una piccola tribuna sulla stessa area.

LA FORZA. L’allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli, ha spiegato brevemente a cosa serva quello spazio con la sabbia. Così ha detto nella conferenza stampa di venerdì 21 agosto: “Quella, l’abbiamo fatta per allenare la forza. Noi alleniamo la forza in tre modi, vale a dire in palestra, sulla sabbia e sui cambi di direzione. E quella, è stata fatta per la forza. Così come abbiamo dato una sistemata alle salite. La terra tolta dalla buca che abbiamo scavato, la abbiamo messa lì sopra proprio per rendere il piano un po’ più ripido“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravi ora si comincia a fare cose serie in preparazione… ???

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
A fine partita, il tecnico Breda ha spiegato ai cronisti la sostituzione del difensore italo-rumeno,...

Altre notizie

Calcio Fere