Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I possibili gironi: per la Ternana rischio concreto di restare al Sud (divisa dalle altre umbre)

La salvezza del Pescara potrebbe clamorosamente privare le Fere dei derby contro le Perugia e Gubbio, finendo invece allineate nel terribile girone di ferro meridionale.

Derby col Grifo e il Gubbio? Forse, ma non è detto. Perchè la retrocessione del Perugia rischia di mettere la Ternana in una scomoda situazione, lontano sia dai biancorossi. Se non intercorreranno novità (manca ancora il giudizio della Covisoc su otto società, comprese le quattro retrocesse in C) infatti, i rossoverdi andranno ad occupare la ventesima casella del girone C. I rossoverdi scontano la vicinanza a Viterbo, la cui squadra andrà sicuramente nel girone C per motivi logistici.

Molto dipenderà tuttavia dal posizionamento di alcune squadre (la sicura ripescata Giana Erminio può occupare sia il girone A che il girone B, ma anche il Teramo potrebbe essere spostato lungo il girone della dorsale adriatica, per esempio e quindi finire nel B), ma se il criterio della Lega Pro, come ha già dato ad intendere Ghirelli sarà quello del massimo risparmio, la composizione dei gironi non dovrebbe essere molto differente da quella che vi proponiamo.

Certo sarebbe un vero peccato vedere separate le tre formazioni umbre, privando la regione di sei derby che porterebbero pubblico – sempre ovviamente che gli stadi vengano presto riaperti- e spettacolo. In più, come si vede, il girone C si presenterà estremamente proibitivo sul piano delle piazze.

NOTA: In maiuscolo le formazioni promosse dalla D, in maiuscolo corsivo le retrocesse dalla B, in corsivo minuscolo le formazioni ripescate.

GIRONE A

Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como,  GROSSETO, Juventus Under 23,  Lecco, LUCCHESE, LIVORNO, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese,  Pontedera, Pro Patria, PRO SESTO, Pro Vercelli, Renate.

GIRONE B

Alma Juventus Fano, Carpi, Cesena, Fermana, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio,Imolese, LEGNAGO SALUS**,  MATELICA,MANTOVA,  Modena, Padova, PERUGIA, Ravenna,  Sambenedettese, Sudtirol,  Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro

GIRONE C

Avellino, Bari, BITONTO*, Casertana, Catania,  Catanzaro, Cavese,  JUVE STABIA, MonopoliPaganese,   PALERMO, Picerno, Potenza,    Teramo, Ternana,  TRAPANI, TURRIS, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese

(*) = se dovesse essere retrocesso all’ultimo posto per il caso scommesseal suo posto salirebbe il Foggia, secondo classificato

(**)= Legnago Salus promosso al posto del Campodarsego: manca solo l’ufficialità ma è già stato anticipato da Ghirelli che il posto dei patavini rinunciatari andrà ai veronesi secondi classificati per garantire nove posti alla serie D

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Crocco Domenico
Crocco Domenico
3 anni fa

Ma che grandi notizie. Non avete sltro ?Ma andate a fare in c….

Roberto
Roberto
3 anni fa

Ghirelli a rotto il ca.. O è ora che si dimetta fino ad oggi a fatto solamente casini e ora che vada in pensione e lasciasse il posto ad uno giovane…..

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere