Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Ghirelli conferma: ecco come saranno colmati i posti vuoti in serie C

Parlando a TuttoC, il presidente di Lega Pro di fatto ufficializza i criteri con cui si andranno a colmare le vacanze d’organico nel campionato

Arriva la conferma, rispetto alla nostra anticipazione, sul metodo con il quale saranno effettuati riammissioni e ripescaggi in serie C, cioè come saranno colmati eventuali posti vuoti. Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli ne parla a TuttoC:

Sicula Leonzio e Robur Siena, non avendo presentato alcuna documentazione, ue club verranno sostituiti da due team retrocessi, attraverso la riammissione “uno degli strumenti più innovativi del calcio italiano che permette a club virtuosi di rientrare nel sistema”, dice Ghirelli. Non fa nomi, anche perchè le domande di riammissione saranno presentate a breve, ma la graduatoria vede in pole Giana Erminio e Ravenna.

CAMPODARSEGO. Questione diversa per il Campodarsego, formazione padovana che ha rinunciato alla promozione in C: “Bisogna partire dal presupposto che ogni girone di Serie D deve avere una vincitrice. Dal momento che i veneti hanno rinunciato, ritengo che molto probabilmente sarà il Legnago, seconda classificata dello stesso raggruppamento, a prenderne il posto”, dice Ghirelli

MODALITA‘. Ghirelli spiega:  “Se una società, come è successo a Robur Siena e Sicula Leonzio, non presenta nulla, verrà sostituita tramite riammissione. Se invece presenta documentazione ma poi arriva una bocciatura, a quel punto scatterà il ripescaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sede della FIGC

Figc ha anticipato a lunedì 24 Luglio (inizio ore 11.30), il consiglio federale previsto originariamente...

Iter giudiziario in corso per il caso di Picerno e Bitonto, ad oggi fuori dalla...

Le decisioni del consiglio federale della Figc: ecco come saranno colmati gli organici dopo la...

Altre notizie

Calcio Fere