Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nel girone delle Fere, altro colpo di scena a Catania: cessione a rischio

Fallita la Finaria, proprietaria del club, tornano nubi nere sul futuro rossazzurro. Spunta anche l’interesse di Joe Tacopina

Colpo di scena nella vicenda relativa alla cessione del Catania. Secondo quanto raccolto da catanista.eu, infatti, il Tribunale di Catania avrebbe dichiarato fallita Finaria, la holding che fa capo a Pulvirenti, proprietaria del 95% delle azioni della società rossazzurra e che lo scorso marzo aveva chiesto l’ammissione al concordato in bianco, che consentiva al club di continuare ad operare.

Quasi certamente, salterà l’asta del prossimo 23 luglio che avrebbe dovuto dare il via alla cessione,  con la possibilità di curatori che potrebbero intervenire per la vendita, se ne saprà di più entro 48 ore.

SIGI E TACOPINA. La Sigi, unica realtà venuta allo scoperto, in una nota dice di restare alla finestra ed essere pronta, ma chiede “delucidazioni in ordine ad almeno due diversi recentissimi fatti, che incidono sull’investimento economico e sul progetto sportivo in maniera rilevante, oltre che, evidentemente, sul modello dell’azionariato diffuso, anche successivo all’acquisizione”

Il riferimento è al deferimento, che farà aumentare i costi di iscrizione, con la necessità di dover fornire ulteriori garanzie fideiussorie per coprire il rischio di inadempimenti compiuti dalla precedente proprietà ed inoltre  il mancato pagamento delle spettanze da parte di Finaria – che Sigi avrebbe rimborsato entro tre mesi – porterà, vista la recidiva ad mancato pagamento delle spettanze, promesso da Finaria (e da Calcio Catania) e per cui SIGI aveva manifestato impegno di rimborso entro tre mesi, determinerà certamente, stante la recidiva, una pesante penalizzazione nel prossimo campionato, agevolando  lo svincolo dei tesserati. La Ternana resta alla finestra, visto l’interesse manifestato per l’allenatore catanese Cristiano Lucarelli, concittadino del patron Bandecchi.

Secondo quanto emerge, il club sarebbe riuscito a trovare le somme (circa 150.000 euro), ma  i commissari non avrebbero autorizzato la società al pagamento dei compensi.

Nel frattempo, si sta facendo avanti, con insistenti richieste di informazioni anche Joe Tacopina, l’avvocato italo-americano attuale patron del Venezia e già presidente del Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La strana annata del primo italiano ad allenare due squadre nello stesso anno....
Il tecnico livornese, al terzo esordio sulla panchina del Catania, trova il successo al 97'e...
Il club siciliano annuncia Lucarelli come nuovo tecnico, accordo fino al 2026....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere