Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playout, nel girone della Ternana retrocedono Rende e Bisceglie

I verdetti delle sfide per la salvezza. Chi festeggia e chi scende in serie D. Oltre ai risultati delle avversarie delle Fere, anche quelli degli altri spareggi.

E’ chiaro, ora, il quadro di tutte le squadre retrocesse dalla serie C alla serie D. Dopo Gozzano, Rimini e Rieti, finite direttamente nei dilettanti per la cristallizzazione delle classifiche, i playout di ritorno hanno sancito gli altri verdetti, vale a dire sei salvezze e sei retrocessioni. Andiamo a vedere come sono andate le cose, cominciando dal girone C, quello in cui è inserita anche la Ternana.

SICULA E PICERNO SALVE. Nel girone C, quello delle avversarie dei rossoverdi in stagione regolare, vanno a far compagnia al Rieti in serie D anche Rende e Bisceglie. Salve, invece, Picerno e Sicula Leonzio. Il Picerno ha vinto 3-0 la sfida di ritorno con il Rende, spazzando via nettamente l’1-0 con il quale i biancorossi calabresi si erano imposti all’andata. Alla Sicula Leonzio, invece, bastano due risultati vincenti identici, entrambi per 1-0, per salvarsi e per condannare il Bisceglie alla retrocessione.

LE ALTRE SFIDE: INCREDIBILE, OLBIA! Uno sguardo anche alle sfide degli altri due gironi. Nel raggruppamento A, al termine di un rocambolesco 3-3, la Pergolettese riesce a spuntarla sulla Pianese andando addirittura a rimontare un doppio svantaggio. E così, in virtù anche dello 0-0 in andata a campi invertiti, la Pergolettese centra la salvezza. Nell’altra gara, miracolo dell’Olbia ai danni della Giana Erminio: dopo l’1-0 in loro favore in andata, i sardi si sono ritrovati sotto di un gol e con due uomini in meno per altrettante espulsioni,  risultato che avrebbe salvato la Giana.  Ma un gol di Ogunseye al 93′ ha salvato invece l’Olbia, che non ci sperava più.  Retrocede la Giana. Riguardo alle sfide del girone B, l’Imolese si è assicurato la salvezza con uno 0-0 ed ha condanato alla retrocessione l’Arzignano Valchiampo che aveva battuto per 2-1 in trasferta in andata. Salvo il Fano, a spese del Ravenna che retrocede, con il successo esterno per 1-0 che consolida il 2-0 ottento in andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere