Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le ultime da Avellino: prolungano in quattro, anche due ex Fere. Capuano: “Regaliamoci un sogno”

Conferenza stampa in streaming del tecnico: “Sto bene, sono più forte di prima”. Sulla Ternana: “Saranno senz’altro inc… ma anche noi abbiamo le nostre motivazioni”

Eziolino Capuano, tecnico dell’Avellino, si è presentato carico al primo allenamento dopo il malore che l’ha colpito nei giorni scorsi. Nella conferenza stampa in streaming ha ringraziato i medici e rassicurato:  “Sto benissimo, ringrazio chi si è preoccupato per me. Sono ancora più forte di prima se qualcuno ha potuto pensare che mi fossi abbattuto”.

MOMENTO CHIAVE Il tecnico sa bene l’importanza della sfida: “Siamo in un momento importante della storia del calcio avellinese, andremo lì a giocarci la partita della vita, sia a livello tecnico che motivazionale. Abbiamo l’obbligo di andare ogni nostra volontà, oltre il limite della fatica, per regalarci ancora un sogno e regalarlo ai tifosi”. Di sicuro è una partita nella quale abbiamo un solo risultato, quindi dovremo dare il massimo da subito”.

TERNANA DA MONITORARE. Alla quarta sfida stagionale, il tecnico irpino conosce bene pregi e difetti dei rossoverdi: “Affrontare la Ternana che abbiamo affrontato nell’ultima sfida prima dello stop non è un vantaggio, perchè in questa fase le insidie sono tante. Però loro hanno motivazioni altissime perchè se perdono con noi è un fallimento, ma anche noi abbiamo le nostre motivazioni. La Ternana ha una fase di recupero breve e guidati da Gallo che è un ottimo allenatore. Saranno sicuramente inc.. dopo la coppa. Possono giocare con il 4-3-1-2 o il 3-5-2, sono moduli simili per certi aspetti. Ci siamo preparati per affrontarli entrambi”

LE ULTIME. La società ha trovato l’accordo per il rinnovo bimestrale dei contratti di Tonti, Alfageme, Di Paolantonio ed Albadoro. Il portiere Tonti è l’unico over del ruolo e sarà senz’altro titolare dopo il gravissimo infortunio occorso a Dini (rottura del tendine d’Achille della caviglia sinistra). In panchina il 2003 Sabino Pellecchia.

Capuano spiega: “Mi aspetto professionalità da Tonti, non giocava quando sono arrivato e con me ha giocato, è un buon portiere. Il problema lo avremmo se dovesse prendere due ammonizioni, al suo posto ci sarebbe un ragazzo non pronto”.

PROBABILE FORMAZIONE. Capuano si nasconde: “Ci sono almeno due giocatori che si sono allenati poco per problemi muscolari, quindi devo valutare. Sicuramente giocherà chi è in condizione di avere 90 minuti nelle gambe“. Modulo probabile il 3-4-2-1. Davanti a Tonti giocheranno Illanes, Laezza e Bertolo; esterni di centrocampo Celjak e Parisi, con Di Paolantonio e De Marco in mezzo; Micovschi ed Izzillo trequartisti dietro ad Albadoro.

Nel video della US Avellino, la conferenza stampa completa del tecnico

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere