Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, arrivi e partenze negli organici delle giovanili e nel settore femminile

Circolano già clamorose indiscrezioni per quanto concerne il vivaio, fra possibili ritorni e sorprendenti addii. Il punto della situazione

Cambiamenti in vista nel settore giovanile della Ternana. Nonostante la stagione più che positiva del vivaio rossoverde che ha portato tutte e quattro le maggiori formazioni in zona playoff – con la post season poi annullata per  Coronavirus – ed una prima squadre femminile che ha onorato un campionato di Eccellenza per nulla competitivo arrivando a giocarsi la vittoria del campionato, anche questo sospeso, proseguono i movimenti di tecnici e dirigenti.

LA VIDEOINTERVISTA A SILVIO PAOLUCCI, RESPONSABILE DELLE GIOVANILI

GIOVANILI. Si è conclusa, questo pare ormai assodato, l’esperienza in rossoverde di Alessandro Manni. L’ex centrocampista delle Fere in serie B quest’anno era alla guida dell’Under 16 dopo aver allenato in passato l’Under 15.  Sulle motivazioni dell’interruzione del rapporto, non ci sono voci ufficiali: spifferi parlano di una diversa visione di alcune cose con i vertici del settore giovanile,

Una voce sempre più insistente in questo senso è quella che vorrebbe il ritorno in rossoverde di Roberto Borrello. L’ex bandiera delle Fere ha interrotto bruscamente il rapporto con le Fere l’anno scorso, dopo che gli erano state proposte alcune alternative al ruolo di tecnico della Under 17 e adesso c’è chi dice che in qualche modo si starebbe andando verso la ricomposizione della frattura. Un indizio in questo senso è il rientro alla base – questo certo – del suo vice storico Manuel Placidi, che dopo l’esperienza alla Under 14 del Campitello fa di nuovo parte della Ternana. Placidi dovrebbe fare il vice allenatore in una delle squadre giovanili. Se questo sia o meno il preludio al ritorno di Borrello, lo sapremo presto.

L’altra notizia che circola, clamorosa, sarebbe quella della possibile uscita dagli organici rossoverdi di Marco Schenardi. L’allenatore dell’Under 15 non avrebbe, secondo quanto emerge, ancora trovato l’intesa economica per la prossima stagione.

FEMMINILE. Cambierà, sicuramente il responsabile del settore femminile. Marco Toderi ha lavorato molto bene, facendo crescere il gruppo delle ragazze,  ma è un uomo più di campo che da scrivania e quindi tornerà ad allenare. Si cerca, anche in prospettiva di uno sviluppo del settore, una figura d’esperienza nei campionati femminili.

Intanto, sembra ormai certo che la Ternana farà richiesta di ammissione al campionato di serie C femminile. L’operazione ha buone possibilità di andare in porto, visto che con la riforma che allargherà il campionato di serie A e quello di serie B ci sarà spazio anche  per allargare gli organici della terza serie. Il blasone della società, la solidità economica e anche probabilmente la morìa di formazioni che ci si attende potrebbe spianare le porte alle ragazze di Migliorini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere